![]() |
In effetti la valle di livigno è un piccolo paradiso per la pesca: sembra che il tempo si sia fermato a 50 anni fa..
|
Tutta la Valtellina non scherza..... se solo non ci fosse l'ENEL a spaccare le palle....
|
Si verissimo, l'adda è devastato..
|
Domani dovrei essere su in Valtella per la prima volta con degli amici... sperem...
|
In che zone??
|
io l'ultimo pesce che ho pescato non arrivava ai 5 cm XD e quello prima più o meno uguale XD
|
Quote:
fai una ricerca su google per avere maggiori conferme...il loro peso massimo arriva eccezionalmente ai 30-35 kg, confermato da biologo marino!ma 130 kg pigliava la barca e la cappottava minimo... |
Dalla finestra di casa mia si vede il Tevere, da piccolo mio zio mi portava a pesca, si andava a lucci, con una piccola bilancina si pescavano le arborelle per innescare l'amo, poi introdussero il pesce gatto e sparirono le arborelle, si andava a passata, a spinning, a fondo per le carpe si preparava l'apertura per settimane, di notte all'anguilla, poi mi sono sposato e ho smesso del tutto, ma ho dei bellissimi ricordi, era bellissimo vedere l'alba e il risvegliarsi degli abitanti del vecchio tevere, ora qualsiasi cosa metti in acqua mi dicono se la mangiano i pesci gatto, poi è arrivato anche il siluro che stà squassano quel poco di autoctono che era rimasto, per non parlare di come è inquinata l'acqua oramai, insomma uno schifo, purtroppo.
|
Quote:
|
Anche le zone toscane del lucchese e pistoiese hanno la piaga cormorano...
Oggi splendida uscita di pesca in appennino modenese, in zona abetone e Pievepelago: trote stupende e sudate.. Per fortuna ce ne sono ancora di posti in buone condizioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |