AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Chi sono i pescatori? Esperienze, luoghi e catture... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255772)

qbacce 07-08-2010 21:51

In effetti la valle di livigno è un piccolo paradiso per la pesca: sembra che il tempo si sia fermato a 50 anni fa..

DYD 07-08-2010 22:05

Tutta la Valtellina non scherza..... se solo non ci fosse l'ENEL a spaccare le palle....

qbacce 07-08-2010 22:19

Si verissimo, l'adda è devastato..

Ink 07-08-2010 22:48

Domani dovrei essere su in Valtella per la prima volta con degli amici... sperem...

qbacce 07-08-2010 22:56

In che zone??

Brig 09-08-2010 17:04

io l'ultimo pesce che ho pescato non arrivava ai 5 cm XD e quello prima più o meno uguale XD

giuseppe rametta 09-08-2010 17:29

Quote:

Originariamente inviata da aky (Messaggio 3113520)
eccolo!!
però faccio pesca sub !!
spinning in mare
pesca da fondo
insomma sfrutto la costa barese al meglio
cattura da ricordare un polpo da 130 kg
brutti ricordi dentice da 5/6 kg padellato in apnea

è impossibile un polpo da 130 kg anche perchè non ne esistono...:-D
fai una ricerca su google per avere maggiori conferme...il loro peso massimo arriva eccezionalmente ai 30-35 kg, confermato da biologo marino!ma 130 kg pigliava la barca e la cappottava minimo...

PaoloScalare 09-08-2010 18:16

Dalla finestra di casa mia si vede il Tevere, da piccolo mio zio mi portava a pesca, si andava a lucci, con una piccola bilancina si pescavano le arborelle per innescare l'amo, poi introdussero il pesce gatto e sparirono le arborelle, si andava a passata, a spinning, a fondo per le carpe si preparava l'apertura per settimane, di notte all'anguilla, poi mi sono sposato e ho smesso del tutto, ma ho dei bellissimi ricordi, era bellissimo vedere l'alba e il risvegliarsi degli abitanti del vecchio tevere, ora qualsiasi cosa metti in acqua mi dicono se la mangiano i pesci gatto, poi è arrivato anche il siluro che stà squassano quel poco di autoctono che era rimasto, per non parlare di come è inquinata l'acqua oramai, insomma uno schifo, purtroppo.

DYD 09-08-2010 18:33

Quote:

Originariamente inviata da PaoloScalare (Messaggio 3115843)
poi introdussero il pesce gatto e sparirono le arborelle

Dalle nostre parti si è auto-inserito il cormorano e spariscono pesci da 600#700 grammi.... ma per tutelare i pesci e chi paga i permessi di persca, qualche genio ha deciso di tutelare il volatile dalla caccia....

qbacce 09-08-2010 21:58

Anche le zone toscane del lucchese e pistoiese hanno la piaga cormorano...
Oggi splendida uscita di pesca in appennino modenese, in zona abetone e Pievepelago: trote stupende e sudate.. Per fortuna ce ne sono ancora di posti in buone condizioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42.