![]() |
quelle sono filamentose dovute a inquinanti alti.
dubito che i test ti danno tutto 0 e se lo fanno č perchč le alghe stanno ciucciando i nutrienti. interrompi qualsiasi cibo tranne qualche granello alla paccagnella. |
...ma allora puņ essere che sbaglio a fare i test? Seguo scrupolosamente le istruzioni.. Li ho anche comprati nuovi!!
L'unica cosa che posso provare a fare č andare in un altro negozio e far rifare da loro i test. Domani nuovo cambio d'acqua e cambio resine nel filtro. Ma se il problema č l'acqua, nonostante test e resine, come faccio a risolvere Adesso sto alimentando solo la paccagnella a giorni alterni. A me quello che fa rabbia č non riuscire a capire dov'č l'errore-04 e poi sono preoccupata x gli animali.. ------------------------------------------------------------------------ Scusa la domanda, ma che vuol dire che le alghe stanno ciucciando i nutrimenti? |
che le alghe si nutrono di inquinanti .
interrompi i cambi d'acqua fino a risoluzione del problema. dove prendi l'acqua dei cambi e quella del rabbocco? |
L'acqua la prendo in negozio, poi aggiungo il sale e correggo io il KH.
Quindi rabbocco quella evaporata e aspetto, giusto? Il tipo del negozio dove di solito mi servo mi ha detto (ma io non so se fidarmi molto...) che con il caldo non č raro che queste alghe crescano ovunque, č possibile? Qui in questi giorni fa piuttosto caldo, ma io con due ventoline riesco a tenere la vasca tra i 25 e i 26 gradi. |
La temperatura che hai in vasca č ottima e non puņ essere causa di una formazione algale.
Vedo che sta partecipando ALGRANATI, segui i suoi consigli.... č come l'oracolo di Matrix :-D |
le filamentose con il caldo non centrano nulla.
mi misuri per piacere con test tuoi, l'acqua d'osmosi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |