![]() |
... non ho parole....
|
Quote:
Via allego un'altra discussione http://www.acquariofilia.biz/showthr...ffi+personaggi tanto per celebrare l'umana follia #19 |
Raga, personalmente avrei chiseto maggiori informazioni sulle "macchie bianche" e sull'acquario, ma francamente anche io avrei detto la stessa cosa, per diversi motivi:
- se le "macchie" sono pleistophora o altra malattia cutanea che non sia ittio, c'è poco o nulla da fare, quindi eliminare il pesce significa limitare eventuali contagi - curare con un antibatterico un solo pesce, specie con le temperature agostane e le ferie imminenti, può mettere a rischio l'intero acquario - se il pesce l'ha venduto quel negopzio, probabilmente qualche altro esemplare ha seguito la sua sorte e quindi il negoziante sa che è preferibile l'eutanasia di un esemplare alla morte dell'intera partita. E' un discorso cinico, ma alla fine credo sia il più pragmatico in questo particolare caso. |
però comunque come dici te Paolo avrei chiesto di più o comunque detto di più! nel senso avrei spiegato meglio cosa stava succedendo e comunque non avrei mai deriso chi "cura i pesci con lo sciroppo" poi se è incurabile ok l'eliminazione precoce per limitare il contagio.
|
Anche io concordo che razionalmente può essere la soluzione migliore sacrificarne uno x salvare gli altri però da parte del negoziante sarebbe almeno il caso di spiegare perchè, e comunque non si è fatto una bella figura ad essere così "brutale"... un pò di tempo fa con un amico anche lui appassionato di acquari consideravo il fatto che i pesci e altri animali finiscono troppo spesso per essere visti come oggetti (beni di consumo)... quando uno non funziona se ne prende un altro. Certe volte bisognerebbe fermarsi e pensare a chi sta dall'altra parte del vetro, come ha giustamente scritto in firma un utente di questo forum di cui ora non ricordo il nick...
|
come ho postato poco fa vi dico questo:
io penso che bisogna informare meglio come usare il tasto cerca... con frasi del tipo: Hai quesito ho un problema al tuo acquario? clikka sul tasto cerca qui a fianco troverai ottime risposte a tutte le tue domande!!! e anche fare una sezione chiamata domande e risposte, dove inserire tutti o migliori topic delle più comuni domande e risposte che si fanno in maniera da consultarle comodamente, a me sembra una bella idea!!! anche perchè le persone che si avvicinano a questo fantastico hobby non hanno la minima idea di cosa sia un acquario ( me per primo quando cominciai) e cercare di mettere questi suggerimenti in evidenza con gentilezza e positività insieme magari ad i suggerimenti migliori per non sbagliare ho cominciare male ... tipo leggetevi un bel libro (cosa che ho imparato a fare con molta soddisfazione!!!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |