AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio secondo-primo acquario... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255385)

taz 03-08-2010 13:36

prendi una canna dell'acqua (nuova pulita e sciaquata all'interno) la colleghi al rubinetto e riempi l'acquario fino a che ti serve. modera il getto.

Federico Sibona 03-08-2010 13:39

Se vai in negozi di articoli per campeggio trovi delle pompe a 12V che sono fatte apposta per entrare nel collo delle taniche. Ovviamente ti servirà anche un alimentatore 12V o una batteria.

Non sempre è bene immettere l'acqua dei cambi velocemente in vasca, specialmente se non sei sicuro che abbia la stessa temperatura ;-)

AleCune93 03-08-2010 13:43

Quote:

Originariamente inviata da taz (Messaggio 3110274)
prendi una canna dell'acqua (nuova pulita e sciaquata all'interno) la colleghi al rubinetto e riempi l'acquario fino a che ti serve. modera il getto.

Potrei ancora ancora farlo per l'acqua del rubinetto, ma per quella d'osmosi è impossibile...

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 3110281)
Se vai in negozi di articoli per campeggio trovi delle pompe a 12V che sono fatte apposta per entrare nel collo delle taniche. Ovviamente ti servirà anche un alimentatore 12V o una batteria.

Ho preso giusto ieri questa pompa... Non posso più adesso prenderne un altra, anche se la trovassi... Mal che vada userò l'innaffiatoio che ho sempre usato...

AleCune93 03-08-2010 20:03

Scusate una cosa... Ma quanto mi viene a costare il fondo? O_O...
Mi son guardato in giro sui siti, della terra fertilizzante da 5 litri mi viene a costare 40 euro!!!

taz 04-08-2010 10:03

Quote:

Originariamente inviata da AleCune93 (Messaggio 3110631)
Scusate una cosa... Ma quanto mi viene a costare il fondo? O_O...
Mi son guardato in giro sui siti, della terra fertilizzante da 5 litri mi viene a costare 40 euro!!!

mi sembra eccessivo come prezzo...

per quella del rubinetto usa la canna, per l''osomosi, l'unica sono le taniche e tanta pazienza, a meno che non hai l'impianto osmotico a casa..

AleCune93 04-08-2010 10:30

Speriamo che non costi cosi tanto... Comunque, se non trovassi quello che desidero nel negozio, l'importante è prendere uno strato fertilizzante, uno di ghiaino, e uno superiore "estetico" (se cosi si può dire)... giusto?

Per il rubinetto userò la canna, e per l'osmosi ho la fortuna di avere l'impianto a casa, ma non posso comunque collegarci la canna... Usero l'innaffiatoio, o simili...

Ale87tv 04-08-2010 10:31

puoi fare anche due strati se lo strato più superficiale non è troppo grossolano..

AleCune93 04-08-2010 10:33

Ok... Vedrò oggi che riesco a trovare...

AleCune93 04-08-2010 19:37

Aaaaaaaallora... Sono andato al negozio... Mi ha preso tutti i pesci, e mi son preso i filtri + un termometro...
Mi son fatto tutte le foto di tutti i pesci che ha (in teoria si dovrebbero leggere i relativi nomi nelle targhette, ma dopo controllo bene), delle piante, qua dovreste famri un favore se riuscite a capire che piante sono, xk non hanno etichette), e dei materiali da fondo (anche se penso di prenderli online, perchè non c'era la descrizione sulla scatola).

Ora voglio prendere online il materiale da fondo, i test a reagente (perchè la aveva solo quelli a striscetta), un piccolo timer per i neon, e i neon.
Potete consigliarmi un buon sito online dove trovare il tutto (e che magari faccia buoni prezzi XD)!?

AleCune93 05-08-2010 12:46

Scusate il (addirittura) triplo post...
Comunque, oggi ho svuotato l'acquario, e dopo lo pulisco... Sapete mica come si fa a smontare la plastica attorno al filtro? Sennò non posso pulirlo all'interno...

Poi, penso di essermi deciso su come tenere l'acqua, e di conseguenza che pesci mettere... Però ho una domanda prima... Se tengo il pH a 7.0, posso inserire pesci che richiedono pH 6.5-7.0 e 7.0-7.5, giusto?

Ultima cosa... Allego il file con dei pesci che non sono riuscito a riconoscere ma cche mi piacerebbero, e le piante che ha in negozio... Quando avete un attimo di tempo potete dargli un occhiata?
Allora, della prima foto se potete dirmi che pesci sono quelli della vasca a sinistra (ma anche a destra non mi dispiacerebbero), della seconda foto se potete dirmi il nome dei pesci di tutte e due le vasche, della terza solo quello segnato in rosso che mi ispira moltissimo, della quarta quelli a sinistra... Poi ci sono le foto delle piante viste da fronte e da sopra... (compresi i miei ex-pesciolini ç_ç) http://www.mediafire.com/?5kg1q4lqqzc0dgn

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.