![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Kenzo, allora... Fai come ti ha consigliato Polimarzio, abbassa il pH. Poi, se non erro, Dessamoor che ti ho consigliato di usare, dovrebbe avere nei principi attivi anche il BdM.
Il Mycopur per me è "ni". E' potente, ti rovina le piante, la flora batterica...non so se i pesci reggono. Cioè, non me la sento di consigliartelo. Se succede una catastrofe? Il Dessamoor è piu' blando e, sempre secondo me, è adatto a questa specie :-). |
Bene, allora continuo col diminuire il PH
Per quanto riguarda il Dessamoor ho fatto una ricerca su internet ma qui non é molto commercializzato, infatti non mi sembra di averlo mai visto. Vedo se riesco a procurarmelo On-line. I prodotti che vanno di piu da queste parti sono Esha (gia usato per 2 settimane ma non ho concluso niente) , SERA (bactopur , 2 applicazioni, stesso risultato di ESHA), e la gamma JBL. |
Quote:
Non immettere composti chimici o altre diavolerie in acqua, così come già ti ho indicato il Ph deve essere corretto in modo naturale usando acqua osmotica e torba nel filtro. Poi, attualmente non ti servono i rimedi farmacologici. Soltanto dopo avere corretto e stabilizzato il ph se la problematica non dovesse regredire si potrà valutare la necessità o meno di un trattamento farmacologico per uso acquario. |
Problema risolto...ovvero....NON c´e soluzione.
Si tratta di una malattia rara e per questo non si trovano molte informazioni. In italiano la parola chiave e Sporozoea In Tedesco (dove ho trovato alcuni forum che ne parlano) e Sporozoen Qui un paio di link per farsi meglio un´´idea (putroppo in tedesco ma con molte foto) http://www.google.de/imgres?imgurl=h...26tbs%3Disch:1 http://newsgroups.derkeiler.com/Arch.../msg00119.html Spero che vi possa essere stato di aiuto a contribuire ad ampliare le schede malattie |
Ci sono utenti che hanno risolto questo problema. Sì, c'è da dire che erano colpiti pochi esemplari e se non erro, tutti dicevano che hanno risolto somministrando antibatterico e magari usando lampade UV. I tuoi come stanno ora? Hanno ancora quelle cisti? Sono vivi #13?
|
Quote:
I pesci sono rimasti una ventina. Quali utenti hanno sconfitto sta brutta bestia?mi indichi i link per favore? Nei siti che ho allegato dicono che attualmente non ce un rimedio |
I link non so dove trovarli (questo forum e questa sezione sono immensamente grandi :-) ). Però se non erro, ricordo il moderatore Paolo Picinelli che aveva un problema simile (cisti, senza quelle bolle) e lo risolse.
|
Grazie signori. Ho lo stesso problema con alcuni neon. Ho domandato un po' ounque, ma con scarso successo. Ora finalmente c'è una "causa" comprensibile ed una possibile soluzione!!! Proverò a non usare il dessamor ed a inserire la torba nuova per abbassare il ph che è intorno al 9 abbondante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |