AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   e va bene ve lo faccio vedere :) tubastrea aperta pag 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254313)

iapo 22-09-2010 11:55

Aleo...bella vasca...hai alcuni pezzi notevoli.....la scolimia quando vuoi spedirmela non ci sono problemi...l'oxipora io ce l'ho rossa..okkio che ti sta tirando....l'aveva fatto anche la mia quando la spostavo spesso...adesso l'ho incollata in un punto e si è ripresa alla grande ed è cresciuta molto...tieni conto che quando sta bene il tessuto cresce o si allunga e sborda anche di parecchio dal margine dello scheletro rigido che ha sotto....
....la tubastrea sta bene si vede...ma non è apertissima come ho già avuto modo di dirti quando è apertissima i polipi diventano lunghissimi...(di notte)
Non ho capito perchè hai fatto tutte foto di sbieco...fanne una frontale...ti manca la caulastrea e almeno una acroporina facile.....secondo me con il cibo stai esagerando......la tubastrea è un pò troppo alla luce...

ps: pulisci i vetri che quadagni mille punti....

valex_1974 22-09-2010 13:05

Spettacolari! complimenti!#25

300lire 22-09-2010 16:04

Aleo23 mi piace tanto la rocciata. Mi da il senso della scarpata.....bella!!!
Hai degli animali magnifici e davvero una gestione sui generis che sicuramente implica coraggio e attenzione.
Ma dove li prendi tutti sti bei corallini??
Bella la tubastrea e la scolimia. Aggiungerei qualcosa di blu e verde.
TAspetto di vedere i progressi.Q
In bocca al lupo.

Giuansy 22-09-2010 16:25

Aleo, ma l'ocellaris triturato era andato in simbiosi con la pompa o cosa????

cmq spettacolare le rocce sono fatte da te e vedo che sono coperte letteralmente dalle coralline....incredibile!!!!!!

PS: prox vasca che allestisco ti faccio un fischio ti do le misure vasca e mi fai le rocce tu....dimmi di si perchè se no chiamo lo ZIO e ti faccio fare una delle sue famose macumbe......#18#18

aleo23 22-09-2010 22:23

Giuansy, no l'ocellaris e caduto nel pozzetto ed è finito in sump dove è stato aspirato dalla pompa dello skimm, se vuoi chiama pure ma sappi che li non tutte sono sintetiche ci sono circa 2 kg forse 3 di rocce vive. se poi chiami lo zio allora metto la vasca in una sfera energetica di ocuto-ken vediamo come va a finire, scherzo zietto sai che ti stimo parecchio tieni il cell vicino che poi ti telefono ho bisogno di un paio di info

iapo non hai idea di quanto ho bramato quella scolimia e poi per un mezzo miracolo e finita nella mia vasca, dalle foto il colore non le rende giustizia, ed ora e ben salda nella vaschetta ahahahah.
per l'oxipora lo presa cosi ed hai ragione quando si gonfia quello scheletro non si vede più.

300lire
grazie, ma haimè, i negozio è un segreto ben custodito, non posso dirlo:-D:-D
il negoziante gia mi guarda storto come entro, figuriamoci, poi dopo le ultime sortite a dir poco tragicomiche e roccambolesche, ha messo fred " un mastino da 280kg" davanti al negozio con la mia foto sul collare, come mi vede da lontano mi corre dietro :-D:-D:-D:-D:-D:-D

scherzo marco, sei sempre un grande.

dilan87per il carbone in vasca si e sempre presente un po perchè lo dimentico li un po perchè è sempre utile vista la mia gestione non proprio canonica

theluka90 22-09-2010 23:24

il mastino con la tua foto si chiama francesca??? :-D

300lire 23-09-2010 09:18

Quote:

Originariamente inviata da theluka90 (Messaggio 3178047)

Azz la negoziante di aleo23 è un mastina....ahahahahaha......... perciò hai quei pezzi così belli!!!! :-D:-D

aleo23 23-09-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviata da theluka90 (Messaggio 3178047)

theluka90 ma fammi capire una cosa: ma ci conosciamo???
Ma chi è sta Francesca??

Il negoziante da cui io mi servo si marco, non faccio il nome del negozio per evitare di fare pubblicità illecita.

Certo che sei proprio un tipo strano tu......è già la seconda volta che intervieni su miei post in modo inappropiato.

dilan87 23-09-2010 16:05

a ok no perchè pure io stavo pensando di fare un giro di carbone e resine anche se il sistema non ne necessità!! che dici sto facendo na cavolata?

aleo23 23-09-2010 22:17

dilan87 be, il carbone oltre a togliere alcune schifezze, rende l'acqua più cristallina quindi se ti fai un giro di carbone male certo non fa, per le resine invece, se non hai necessità io ti consiglio di lasiar perdere, vero che toglie i fosfati ma se non erro abbassa il ph del'acqua.

300lire il buon marco è stufo di me:-D:-D e per mandarmi via subito mi appioppa la prima cosa che trova in vasca hahahaha, addirittura a volte fa finta di non vedermi, e salto la fila e mi ritrovo sempre all'ultimo posto, esco da quel negozio gia quando è chiuso(ed è capitato te lo garantisco) comunque Marco si scherza ne, ce ne fossero di più come te#27#27

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.