AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   La mia Casa delle bambole (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25429)

malawi 21-12-2005 16:14

Quote:

Originariamente inviata da altum
e di queste che pensate vittata o maccus??

Maccus. Forse L104.

Ciao Enrico

bacarospo 21-12-2005 16:51

Quote:

Si Fabie' ma mettiti in coda che se nasce qualcosa in quaranta minuti sono in valtellina. :-D :-D
A dir la verità non è che mi facciano impazzire gli zebra. Preferisco altri loricaridi. Resto estasiato di fronte a l204, l260 e alle specie nane.
Certo che se ne avanzasse una coppia sessata.... :-D :-D :-D
Ma poi te che voi...li hai dati tutti via per quei capoccioni nani psammofili tanganicensi...mo te freghi!!!
:-))

Quote:

Poi comunque l'acqua ambrata e' una ******* colossale primo perche' ti ammazza il colore degli juventini e poi perche' quella zona dello xingu' non ha acque scure ma chiare. Come il tocantins o tutti gli affluenti che vengono da
quella parte.
Si ricordo qualcosa di quando cercai info per le compressiceps.
In linea di massima 'sti loricaridi li vedo "torelli" per l'acqua. Se il nostro goldenboy fa le cose fatte bene, vien su un gran cosa.
Almeno per noi italioti che ancora ci ostiniamo a mettere 'sti pesci come contorno e sperare che qualcosa accada.
Per quanto riguarda il discorso biotopI dello xingu'...avoja a te.
:-) :-) :-)

fabio

malawi 21-12-2005 17:28

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Ma poi te che voi...li hai dati tutti via per quei capoccioni nani psammofili tanganicensi...mo te freghi!!!

Poi con tutti gli psammofili tranquilli sono andato a prendere proprio quelli che si menano..... Meno male che nell'altra vasca c'ho le mie zebrine di Tembwe che si menano pure loro. Almeno non mi annoio.

CiaO Enrico

Pleco4ever 21-12-2005 19:26

Quote:

Resto estasiato di fronte a l204, l260
l' L260(molto bellissimo e altrettanto breedable) è il cugino minore dello zebra...sempre hypancystrus è...ed è anche parecchio simile....(chiesi a esox di procurarmene 2 coppie per natale ma....disponibilità MINGA quindi ci attacchiamo)l' 204 non mi esalta più di tanto...l' 204a invece è fenomenale!!
però
Quote:

A dir la verità non è che mi facciano impazzire gli zebra
-28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
comunque...mi sa che è il gusto del proibito che mi attira...o la semplicità di due colori che da soli dicono niente...e assieme dipingono quell' esserino in maniera sublime!
Quote:

Per quanto riguarda il discorso biotopI dello xingu'...avoja a te.
se fosse una cosa semplice riprodurre un biotopo in tutto e per tutto...che gusto ci sarebbe a farlo???? :-)) :-)) :-))

Pleco4ever 21-12-2005 19:56

ah.. ho preso una pompa di movimento ehiem powerhead 1212 da 650 l/h con sistema venturi...UNA BOMBA...mi fa una corrente che ci potrei fare rafting...e quante bollicine...
AH POI HO TROVATO UN GHIAIETTO NERO DA 2 CM....BELLISSIMO..
da qui a breve riallestisco...su due piani ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.