![]() |
le metto io
dovrei averle dei miei refrigeratori che facevo cmq ce poco da vedere bisognerebbe farne un'altro e fare le foto di tutti i passaggi |
non so perchè ma ho l'impressione che non sia una cosa alla portata di tutti #24
a parte l'attrezzatura che volente nolente ci vuole e non te la nolleggiano certo da castorama.. |
Quote:
poi una volta che e' stato caricato ed e' in moto con l'acqua che gli passa gli si dice di farlo lavorare a 0 e no ha 5 come i clima |
il problema è che in questo periodo dell'anno è già buona se ti ascoltano.
ho seguito le vicissitudini di wurdy, prima che contattasse te, e c'era poco da stare allegri ;-) |
Quote:
|
Quote:
mi hanno rimbalzato in una decina almeno prima che arrivassi a Lollo !! #23 |
LOLLO77 secondo la tua esperienza che delta termico ci si può aspettare da un refri in condizioni d'uso normali e con il flusso indicato dal fabbricante? (penso ai 400 litri dei teco, piuttosto che il range che dà hailea, che complica un po'...)
|
la hailea e' un delta assurdo e improponibile
non si puo' vendere un refrigeratore con scritto un flusso che va da 1000 a 2500 litri/ora ce un abisso di differenza nel lavorare i costruttori quando lo tarano ed inseriscono il gas dovrebbero misurare il flusso d'acqua in uscita e dire " flusso 1000 litri " esempio allora si che lo sfrutti al massimo di tico del 300 che ho fatto l'altro giorno usava una maxyjet 1000 ,con 60 cm di tubo in entrata e 60 in uscita (pressapoco) ci saranno andati 200 grammi di gas e loro ne davano 230 gr e' difficile dirti un delta o stabilirlo,perche ci sono troppe varianti, dove lo posizioni, il flusso d'acqua,la temperatura ambiente. io consiglio a tutti, una volta posizionato collegato i tubi definitivi di ritararlo,in questo modo lavorera' in base all'acqua che gli fai passare e ti consumera' la meta' di energia elettrica perche si accendera' meno e ci mettera' meno tempo ad abbatterla. SJoplin visto che sei di bologna,hai il refri? se si dedichiamo un sabato e te lo vengo a tarare e ti spiego il funzionamento e vedrai che differenza poi possiamo fare foto nel frattempo per tutti.. |
Quote:
un peltier, un teco RA200 e un CA240. sul peltier ovviamente nc'è nulla da fare, il 200 invece è mezzo scarico. però se vedi su che vasca è montato ti metti a ridere :-D :-D il CA240 invece l'ho preso l'anno scorso usato (quindi ha 3 anni) e mi sembra ancora in ottima forma. comunque sì, mi piacerebbe fare il topic su come si ricarica con le relative foto, quindi quando vuoi batti un colpo. ;-) |
questo e' il refri che costruivo io
questo e' andato a roma in una vasca da 1000 litri mediterraneo acqua a 15 gradi 1/5 cavallo http://s1.postimage.org/bXDzr.jpgper abbattere 2 gradi stava acceso circa 15 minuti (1000 litri) tenete conto che i primi 5-7 minuti il frigo non raffredda io usavo scambiatori della resum ottimi e sovradimensionati e cilindrici ------------------------------------------------------------------------ Quote:
per me si puo' fare ovviamente lo facciamo solo su uno dimmi te quale? io la prossima settimana parto per le vacanze dopo il 23 lo facciamo sicuramente http://s2.postimage.org/GQ_r0.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |