![]() |
io ho lo stesso problema su molti animali , e non trovo una motivazione concreta , al rientro dalle ferie smonto tutto e provo a ripartire da zero e vediamo
|
Se non sbaglio recentemente avete avuto in zona dei fortissimi temporali e diverse trombe d'aria... che sia stata questa la causa che abbia alterato l'acqua? Io non la escluderei.
Cmq in bocca al lupo! Ciao ;-) |
zio tolta la zeolite ed aumentata la quantita' di carbone che cambiero spesso
PAGLIACCIO1prova a fare gli stessi miei accertamenti marco il problema dura da piu' di un anno non e' una cosa successa solo adesso,solo che non riuscivo a capirne la causa sandro il problema non rimane in quanto non usero' piu' la mia acqua a meno che contattando deca non riesca a trovarmi una soluzione che non mi faccia cambiare una membrana al mese domani vado in cerca delle resine e ripeto i test sia sull'acqua della vasca che sull'osmosi |
un'altro che si aggiunge alla fila .:-(:-(
io lo continuo a sostenere che c'è qualcosa che non và.....troppa gente con gli stessi sintomi. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=malattia |
attenzione, non è usando un sistema a riproduzione batterica che vengono i problemi....ma pasticciando saltando da un sistema all'altro e comunque siamo nell'ambito delle ipotesi....non c'è nulle di certo o assodato......anzi.
Tizi, mi misuri i Po4? |
Quote:
i sintomi sono sempre gli stessi perdita di tessuto a chiazze,bruciatura etiraggio dalle punte,sbiancamento delle foliose che sembrano risentire al pari delle pocillopore anticipatamente del problema,cosi come animali dal tessuto fine come le idnopore (morta in una nottata) altri come alcuni lps e la gemmifera non sembrano invece risentirne,istrix e seriatopore in genere non sono mai riuscito a mantenerne ho notato inoltre un 'abbassamento della quantita' di asterine mentre sono ancora moltissime le ofiure. ho messo apposta questo post ,perche' chi a problemi simili controlli l'acqua di osmosi , senza fidarsi come ho fatto io del tds in linea all'impianto da 25 euro se ritienete di cambiare il titolo per renderlo piu' efficace e spostare fate pure per me nessun problema |
Li ho misurati ieri mattina ed erano a 0,02
|
io ho misurato adesso......No3 35 Po4 o,25
Assurdo ho 8 pesci in 800 lt d'acqua e sarà 2 mesi che non doso nulla ai coralli e cibo i pesci 1 volta al giorno. |
unisco al mio topic;-)
|
Quote:
Riki mi spieghi bene anche il tuo problema? valori dell'acqua? zeovit o similari? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |