![]() |
mm....meglio lasciarla nello zainetto e smuoverne spesso il contenuto per evitare che si formino zone di ricircolo preferenziale all'interno.
ricordo a tutti che oltre al classico resun fpf1000, da poco c'è un'alternativa molto valida che è in funzione nella vasca di un mio carissimo vicino qui nel varesotto.... è fornito di valvola di non ritorno (moooolto utile per le resine).....e funziona a meraviglia da ormai 3 mesi.... unica pecca è il costo quasi doppio del resun ma è dovuto proprio alla valvola di non ritorno. però potete metterlo sopra o sotto la vasca senza alcun problema....il che non è poco, anzi.... si chiama chuan lai, prodotto cinese.... ;-) |
grazie lele, per il momento proverò a metterle nello zainetto e vedrò come si comporta il tutto! :-)
in questi giorni ho notato un altra cosa che spero non sia troppo controproducente: nell'intervallo in cui il termostato resta spento fino a che non rivela un abbassarsi della temperatura in sump la temperatura nella vasca oscilla un pochino con un margine di 1°C ... infatti quando si riaccende la temp in vasca è di 24° .... mentre quando si spegne è di circa 25,5° questo penso perchè dalla sump ci impiega un pò per ricreare il ricircolo di acqua calda per tutta la vasca! meglio mettere il termostato in vasca direttamente o posso lasciarlo tranquillamente in sump? ciao, grazie! |
24° son pochini....trova una soluzione per farla stare almeno a 25#25.5 in vasca....
putroppo sti riscaldatori hanno fatto impazzire anche me all'inizio....tutto sta nel trovare i giusti equilibri ad ogni cambio di clima.... detto niente ................ :-D |
ok, ora sembra che sia abb. stabile sui 26... al massimo dovrebbe scendere a 25 per poi ripartire col riscaldatore!
ora dò un ultima con trollata alla salinità, e se vedo che è rimasta stabile sui 35 per mille domattina vado a prendere le rocce! #22 #22 #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |