AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   HELP!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25352)

drago74 29-12-2005 14:24

Quote:

Originariamente inviata da fastfourius86
ciao a tutti finalmente ho acquistati un pò di test a liquidi a reazione ed ho ottenuto i seguenti valoti(scusa se magari sbaglia le unità di misura)..
ph=7
n02=0,0 mg/l
no3=5mg/l
gh=5°
kh=7°
vanno bene ho sono sballati? x il ph, no2, no3 ok ma il gh ed il kh non ho capito nenche cosa sono..... grzie a tutti

che figata di valori #17 #17 #17

il gh indica la durezza dell'acqua, nel tuo caso è tenera, da ciò (assieme al ph)dipende quello che puoi allevare in acquario (tipo asiatici....guarda le tabella di AP), il kh sono i sali carbonati e bicarbonati che agiscono da tampone per il ph, prevenendone variazioni improvvise come un suo abbassamento repentino. più alto è il valore del kh dell'acqua, maggiore è il contenuto di sostanze tampone: sarà quindi più difficile acidificare l'acqua a causa dell'affetto di queste sostanze. più basso è il kh,minore è il contenuto di sostanze tampone: sarà più facile acidificare l'acqua, ma si otterrà un ph meno stabile (sbalzi del ph)
Nel tuo caso direi che sono ottimi, inoltre il contenuto di co2 nel tuo acquario è di 20 mg/l circa ( perfetto)
L'acqua sporca nei primi 7-10 giorni è normale, il filtro sta maturando, vedrai che verrà pulita non ti preoccopare.....

fastfourius86 29-12-2005 14:54

il fatto che all'inizio l'aqua era pulita oggi ho levata la lana per pulilarla e come lo rimessa l'acqua si è spostata diìte che si ripulirà?
i pesci possono essere inseriti?

drago74 29-12-2005 18:57

Quote:

il fatto che all'inizio l'aqua era pulita oggi ho levata la lana per pulilarla e come lo rimessa l'acqua si è spostata diìte che si ripulirà?
i pesci possono essere inseriti?

l'acqua si ripulirà sta tranquillo....
Da quanti giorni hai avviato il filtro dell'acquario???

fastfourius86 30-12-2005 11:43

il filtro è avviato da più di una settimana questa mattina l'acqua è anche un pò marroncina -04 -04 mi manda in bestia non è più limpida dite che si rièulirà o devo fare qualche cosa?grazie

drago74 30-12-2005 13:04

Quote:

il filtro è avviato da più di una settimana questa mattina l'acqua è anche un pò marroncina -04 -04 mi manda in bestia non è più limpida dite che si rièulirà o devo fare qualche cosa?grazie

Hai legni o radici.....????
se li hai è meglio che li titri fuori e li fai bollire un paio d'ore.....
Per i pesci è meglio che aspetti ancora una settimana o più, il filtro diventa maturo al 100% in 3/4 settimane..... #36#

Nightsky 30-12-2005 14:36

aspetta altre 2-3 settimane, nn hai ancora avuto il picco, solo dopo puoi mettere i pesci ;-)

fastfourius86 30-12-2005 16:45

blu lady di che picco parli?
cmq nel mio ac quario non ci sono radici o legni...
grazie a tutti

drago74 30-12-2005 17:21

Quote:

blu lady di che picco parli?
cmq nel mio ac quario non ci sono radici o legni...
grazie a tutti

parla del picco di nitriti.... questo succederà tra 15-20 gioni... quindi non inserire pesci altrimenti ti possono morire tutti

fastfourius86 30-12-2005 17:27

scusa la domanda ma allora quello che è scritto sul sito della sera sono tutte cavolate....dice che dopo aver messo quei prodotti che vendono i esci possono essere inseriti gradualmente dopo una settimana.....io ho iniziato a fare cosi.....

Dviniost 30-12-2005 17:31

si...cavolate è anche poco...direi STR***ATE -04 -04

Aspetta la maturazione altrimenti rischi di far morire i tuoi pesci e di riempirti di alghe....fidati ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.