AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   sovraffollato per ancistrus? si, quindi metto otocinclus!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253343)

Goose 21-09-2010 21:21

si certo...un normale legnetto di mangorvia va benissimo...
ripeto anche piccolo...

comunque per gli ancistrus sei obbligato per gli oto in effetti non so..ma penso che un po di lignina non gli faccia male...;-)

interista89 25-09-2010 19:00

ho spostato una roccia lavica e al suo posto ho inserito un legno da acquario, e per fare un bell'effetto ci ho legato sopra una anubias!
Sembra che lo gradiscano!
Beh, oggi comunque osservando l'acquario mi sono accorto che un otocinclus ha la coda leggermente incurvata. Se riesco a fare delle foto decenti le posto. Dite che potrei averlo preso già malato o magari si è fatto male mentre il negoziante lo prendeva col retino?
Li per li al negozio non ci avevo fatto caso, ma oggi avendo un attimino in più di tempo libero mi sono fermato ad osservare bene e ci ho fatto caso!
Che voi sappiate è indice di qualche carenza alimentare magari? Non mia, visto che li ho da manco una settimana #26 ma il negoziante li teneva da 15 - 20 giorni.

Sta bene comunque da quello che vedo, è vivace, mangia e si appende agli steli di vallisneria

interista89 25-09-2010 20:15

Quote:

Originariamente inviata da interista89 (Messaggio 3183421)
ho spostato una roccia lavica e al suo posto ho inserito un legno da acquario, e per fare un bell'effetto ci ho legato sopra una anubias!
Sembra che lo gradiscano!
Beh, oggi comunque osservando l'acquario mi sono accorto che un otocinclus ha la coda leggermente incurvata. Se riesco a fare delle foto decenti le posto. Dite che potrei averlo preso già malato o magari si è fatto male mentre il negoziante lo prendeva col retino?
Li per li al negozio non ci avevo fatto caso, ma oggi avendo un attimino in più di tempo libero mi sono fermato ad osservare bene e ci ho fatto caso!
Che voi sappiate è indice di qualche carenza alimentare magari? Non mia, visto che li ho da manco una settimana #26 ma il negoziante li teneva da 15 - 20 giorni.

Sta bene comunque da quello che vedo, è vivace, mangia e si appende agli steli di vallisneria

L'acqua è buona, questi i valori:
ph 6.5 / 6.7
no2: assenti
no3: assenti o comunque inferiori a 5mg/l
gh: 8
kh tra 6 e 8

l'acqua è mossa da una pompa da ben 700l/h e quindi ben ossigenata

aggiornamento del 2 ottobre!

sembra meno storto adesso l'oto, stanno tutti bene e mangiano come porchi :-D
Appena metto un pezzetto di zucchina o di carota in acqua ci si fiondano, anche in pieno giorno sono sempre attivi. Dovrò provare a vedere se mangiano il mangime per pleco anche se credo preferiscano verdure fresche

Ora pensavo in questo 70l dove ho 3 oto e 4 rasbore di inserire un betta, tra qualche mese. Posso farlo o mi fa fuori gli oto?

interista89 12-11-2010 21:30

Quote:

Originariamente inviata da interista89 (Messaggio 3183531)

rispolvero un pò questo topic...i miei 3 oto stanno bene, sono cresciuti leggermente. Mangiano abbastanza, sia verdure fresche che pastiglie per pesci vegetariani. Non sono schizzinosi e girano anche di giorno.
Domandina: in molti consigliano di dare piselli anche. Ma dove li trovo? Quelli surgelati vanno bene ?
Al momento mangiano zucchine, carote, pastiglie Shg, pastiglie per corydoras (1 2 volte al mese butto giu 1/4 o anche meno di pastiglia per cory)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.