AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Caca si o caca no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25331)

Spartan 26-12-2005 12:56

#24 ok, di maschio ce n'era solo 1, per il resto erano una 10ina di femmine, e il maschio faceva tipo delle "danze" a volte davanti a diverse femmine, con una in particolare, probabilmente sarà stata la coppia migliore da prendere allora #24

ah, un'altra domanda #12 :

volevo mettere 2 noci, in modo che una la usassero per la ripro, e l'altra la usassero gli avannotti, perchè ho sentito dire che dopo un po' gli avannotti vengono lasciati "liberi" dai genitori, per cui pensavo fosse meglio metterne 2 #24 , è giusto?

e poi se mettessi come pulitori in vasca solo 5 caridine, bastano? (secondo me si, anche perchè in fondo sono solo 2 pesciotti #13 )

Apistomassi 26-12-2005 16:19

>con una in particolare, probabilmente sarà stata la coppia migliore da
>prendere allora

Prendi la femmina che si è ritagliata il posto migliore in vasca

>volevo mettere 2 noci, in modo che

Mettere due noci è sicuramente meglio , ma non per i tuoi motivi , ma perchè la femmina avrà a disposizione più cavità per deporre e sceglierà la migliore.

>e poi se mettessi come pulitori in vasca solo 5 caridine, bastano?

..... il tubo con campana resta la cosa migliore !!!!! :-D :-D :-D :-D

Mandi massi

Spartan 26-12-2005 17:08

ok, prenderò la femmina con il posto migliore, metterò 2 noci, comprerò il maschio che mi sembra sia il dominante :-))

per i pulitori, su quello non c'è dubbio :-D :-D :-D :-D

grazie mille, credo di aver terminato con le domande #24

almeno per adesso #18 #18 #19

Apistomassi 26-12-2005 17:24

> grazie mille, credo di aver terminato con le domande

Procurati quanto prima uno schiuditoio !
Mandi Massi

Spartan 26-12-2005 17:41

per le artemie?

Apistomassi 26-12-2005 18:06

> per le artemie?

Si , anche se i pelvica si riescono a tirare su con il mangime triturato fine è meglio se prepari i naupli appena vedi la femmina che è fissa in tana da un tre-quattro giorni.
Mandi massi

Spartan 26-12-2005 18:28

ok, allora mi prenderò anche lo schiuditoio e i naupli :-)

per l'allevamento delle artemie mi devo informare per bene, non ne so niente #12

potrei darli anche ai miei 2 scalari adulti come cibo vivo?

mapone 26-12-2005 18:57

Certo che puoi darne....ma aspetterei che diventino un po piu grandi le artemie....

Cmq il difficile è fare una coltura...per farle schiudere ci vuole poco...sempre da quello che ho letto #36#

Ciao :-)

Spartan 26-12-2005 19:13

si, adesso mi sono letto un articolo di ap in cui dice come allevare le artemie, e vi dico solo una cosa: #06

non so se ce la farò, ma la speranza è l'ultima a morire, anche se credo che in questo caso le artemie non dureranno molto #06

tu mapo non le hai ancora allevate giusto? #24

tu apisto si?

mapone 26-12-2005 19:44

Dai che cosi dura non deve essere

Io voloevo aspettare ancora un po....quando il tempo si fa un po piu bello poi metto fuori una vasca di plastica e ci tento.....cmq i naupli puoi benissimo farli schiudere nello schiuditoio...e non dovrebbere esserci problemi....se vai sul fai da te ci sta pure un progettino per farne 1 se non mi ricordo male...

Alla mia prossima covata cmq avro anche io i miei naupli...solo per il fatto che cosi crescono molto piu velocemente e in piu facilmente anche

Ciao :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.