![]() |
non ti serve il nitrivec, come non ti serve cambiare l'acqua prima di partire, non hai animali quindi non hai carico organico
|
Rifatti i test, ho aspettato qualche giorno dopo l'inserimento delle nuove piante
pH 7,6 GH 16 Kh 7 NO2(ancora non arriva...grrr) NO3 direi quasi 5 (nei test JBL và da 1 a 5...e direi che come colore è circa merà...cmq + aranciato rispetto al precedente test) Non capisco come stia la Limnophila...stamani i primi 2 ciuffi eran come chiusi...poi dopo si sono riaperti(il fotoperiodo lo faccio di sera)...ma mi è venuto il dubbio...che stia crescendo qualcosa...boh, vedrò domani....la anubias è sempre giallina.... |
la limnophila fa sempre così... tranquillo!
|
|
il rizoma è interrato? prova a desterrarla un pò
|
no, non è interrata, è incastrata nel legno, ma senzaessere interrata...proverò cmq a spostarla...
|
spostata un pò, l'anubias. per iniziare a potare la limnophila devo aspettare che arrivi alla superfice, vero?
per ora sta emettendo radici aeree, mi devo preoccupare? http://s4.postimage.org/l4DWJ.jpg |
le radici aeree sono normali, secondo me si è conveniente aspettare che arrivi alla superficie, così hai un pezzo più alto da ripiantare e il restante emetterà due getti (mi pare) che ripartiranno!
|
Aggiornamento valori
pH7.6 gH 17(o 12)....ho problemi con le provette sera...la tacca dei 5ml....non equivale ai 5 ml prelevati con la siringa.... kH 7 NO3 1 credo di aver superato il picco, non ho il test NO2, ma il 1-08 avevo NO3 quasi a 5....???!!! non che la cosa mi campi i piano...ma a titolo informativo.... |
la anubias è andata, al suo posto ora c'è una felce di giada, appoggiata al terreno, e tenuta ferma da una rondella di terracotta che era nel vaso.
ma anche se mi sembrava di averla lavata bene, credo siano arrivati degli inquilini......ovvero 4 chioccioline microscopiche. per ora le ho viste sulla crypto, credo stiano mangiando delle alchette(c'erano dei puntini marroni sulle foglie, e dopo che passano mi sembrano quasi sparite) non credo si vedrebbero in foto, magari domani provo. non credo facciano danni a restare dove sono, per ora.....giusto?! le piante non sono bucate.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |