AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   eliminare alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253129)

shortstop88 14-07-2010 13:22

io in vasca ho una linea rossa che uso come indicatore di livello.
quando attacco il filtro, avendo un volume di 3 litri...il livello in vasca scende.
posso aggiungere altra acqua in modo da ritornare alla riga rossa.
in questo modo sarei più comodo con i rabbocchi.
poi quando smonterò il filtro leverò i tre litri in più

Orysoul 14-07-2010 14:08

puoi fare come vuoi per il livello, basta che hai un buon punto di riferimento che ti garantisce rabbocchi precisi, occhio con la salinità che è molto importante!!!

buddha 14-07-2010 14:30

4. Secondo me ci si fanno troppe storie per le alghe... Alla fine fanno parte anche loro della natura... Va bene non avere l'acquario uguale al giardino, ma qualche alga qua e là fa colore...;-)[/QUOTE]

anche i leoni fanno parte della natura...in un mare tropicale non ci sono le laghe del mediterraneo..vuol dire che l'ambiente che stai ricreando non è l'ambiente ideale per gli abitanti..poi devi distinguere le alghe superiori dalle infestanti..poi nitrati e fosfati che fanno crescere le alghe se elevati danneggiano i nostri beneamati coralli,,...

tommaso83 14-07-2010 15:01

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3091261)
4. Secondo me ci si fanno troppe storie per le alghe... Alla fine fanno parte anche loro della natura... Va bene non avere l'acquario uguale al giardino, ma qualche alga qua e là fa colore...;-)

anche i leoni fanno parte della natura...in un mare tropicale non ci sono le laghe del mediterraneo..vuol dire che l'ambiente che stai ricreando non è l'ambiente ideale per gli abitanti..poi devi distinguere le alghe superiori dalle infestanti..poi nitrati e fosfati che fanno crescere le alghe se elevati danneggiano i nostri beneamati coralli,,...

A parte che non ho leoni in acquario :-D:-D,

non mi ricordo dove dicevano che anche nel mar rosso ci sono i ciano, però te la butto lì, non mi ricordo dove l'ho letta.

Comunque sono d'accordo con te, neanche io voglio una latrina e fregarmene dei valori degli inquinanti che ho in vasca, ma credo che l'acquario non sia una vetrina ma un ecosistema e se qua e la c'è qualche alga non ne faccio un dramma..

-28

Orysoul 14-07-2010 17:49

Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 3091296)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3091261)
4. Secondo me ci si fanno troppe storie per le alghe... Alla fine fanno parte anche loro della natura... Va bene non avere l'acquario uguale al giardino, ma qualche alga qua e là fa colore...;-)

A parte che non ho leoni in acquario :-D:-D,

non mi ricordo dove dicevano che anche nel mar rosso ci sono i ciano, però te la butto lì, non mi ricordo dove l'ho letta.

Comunque sono d'accordo con te, neanche io voglio una latrina e fregarmene dei valori degli inquinanti che ho in vasca, ma credo che l'acquario non sia una vetrina ma un ecosistema e se qua e la c'è qualche alga non ne faccio un dramma..

-28

i ciano esistono dappertutto, tutti li abbiamo nelle nostre vasche ma se la vasca gira bene non la infestano, però al primo cedimento sono sempre in aguato#18 quindi ATTENZIONE-41

shortstop88 14-07-2010 18:29

ragazzi ma quando levo la sabbia devo avere degli accorgimenti???
io pensavo di aspirarla durante il primo cambio di acqua....
accetto consigli...

ALGRANATI 14-07-2010 21:12

magari se ne hai tanta....fallo in + step

shortstop88 14-07-2010 22:00

ma non sarà un problema per stenopus e zampe blu??

buddha 15-07-2010 00:30

shoetstop88 aspira pure, quoto algra ovviamente
Orazio certo che i ciano sono naturali, finche sono pochi e chissene..spero che chi scrive che ha ciano intenda che è ricoperto..

Orysoul 15-07-2010 02:04

short lo stenopus lo vedrai pattinare nel vero senso della parola nel vetro di fondo#18 il mio faceva cosi, perchè nelle zone liscie non hanno grip compresi gamberi, tranqui quando lo capisce staziona solamente sulle rocce, cmq nel giro di una settimana ti crescerà un minimo di alga sul fondo ed è sufficente per il loro transito;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.