![]() |
grande Vic... seguo con interesse... :-D
|
Vi posto la prima immagine della rocciata fatta col cellulare..le prossime foto saranno solo a vasca completa:-))
http://i36.tinypic.com/315d2jb.jpg |
molto bella.... bravo... ;-)
|
bella...vedo che hai messo la sabbia fin da subito...hai usato tutta la tua "vecchia" acqua e le roccie?
|
Si...volevo metterla dopo e volevo la sugar size...ma poi ho optato per una granulometria leggermente piu grossa per evitare sporcizia indelebile..sifono e smuovo il fondo una volta a settimana.
Ho utilizzato le mie rocce per 16 kg, mentrre 11 gli ho presi da Philippe. La Sabbia vecchia l'ho buttata (c'era un cimitero azteco dentro) L'acqua è all'85%matura e 15% sintetica, al momento ho solo i fosfati leggermente sopra la norma. E solo un po nuda..ma prima di un mese..e dopo test perfetti non inserisco nemmeno na cozza! :-)) |
Bella, mi piace anche perchè è una rocciata molto simile alla mia... :-) Non è facile fare una rocciata visibile sui tre lati con vasche strette.
Complimenti!!! |
E stata un po duretta Roby ma pensavo peggio..rocce medie (non troppo piccole..che poi cadono di qua e di la) e un po di esperienza nell'incastro..non per niente dopo gli acquari la mia seconda passione sono i Lego!;-)
|
Aggiorno un pochetto..la vasca gira piuttosto bene, ho inserito parecchie talee e qualche pesciotto, dopo aver constatato i valori in ottima forma (ricordo di aver inserito rocce e acqua provenienti dalla mia ex vasca e da una vasca di un dismettente), ovvero:
Temperatura: 26 c° Densità: 1024 Ph: 8,2 Fosfati:0 Nitrati:0 Nitriti:0 Calcio: 440mg/l Manca ancora qualche animale da progetto e devo eliminare qualche crostaceo (sono troppi) ma mi ritengo a buon punto. Vorrei integrare con qualche elemento ma non so da dove cominciare; al momento inseisco qualche goccia di aminoacidi Elos una volta a settimana e un cucchiaino di Coral Gro della Red Sea una volta al di...però se servisse qualche elemento come stronzio, magnesio o altro non ne ho proprio idea. Animali sono euphyllie, caluastree, tubipora musica e molli..che dite? Dimenticavo, una foto della vasca: [http://i56.tinypic.com/2mnqk1t.jpg :-)) |
bella vic hai fatto proprio un ottimo lavoro #25#25
|
bella vaschetta vic, io con una vasca che gira bene e gli animali che hai non starei li a far tante integrazioni ,cambi regolari e basta almeno finche non ci sono tanti sps che mi sembra tu non voglia mettere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |