AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Macbook pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=252549)

Abra 08-07-2010 15:00

e ti garantisco visto che uso Win su Mac....che ha gli stessi identici problemi ;-)

SJoplin 08-07-2010 15:00

Quote:

questo topic è riguardante i Notebook
#24 io avevo allargato un po' il campo #12v:-D

Abra 08-07-2010 15:02

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3084877)
Quote:

questo topic è riguardante i Notebook
#24 io avevo allargato un po' il campo #12v:-D

Zio...io parlo per quello che sò ;-) il fisso non l'ho mai avuto e quindi non sò cosa monta,a differenza del mio portatile.

Maurizio Senia (Mauri) 08-07-2010 15:39

Per me un Computer deve essere funzionale, affidabile, facile e intuitivo, non impallarsi mai, essere avviato in pochi secondi, e poter farlo migrare da uno all'altro senza ogni volta dover riinstallare i programmi e tutti i parametri (Email, Account, info personali e settaggi) e solo MAC e così.;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3084881)
Zio...io parlo per quello che sò ;-) il fisso non l'ho mai avuto e quindi non sò cosa monta,a differenza del mio portatile.

Penso che sei hai avuto problemi con il tuo Mac questo non sia una costante ma nel tuo caso sfortuna.;-)

Abra 08-07-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3084915)
Per me un Computer deve essere funzionale, affidabile, facile e intuitivo, non impallarsi mai, essere avviato in pochi secondi, e poter farlo migrare da uno all'altro senza ogni volta dover riinstallare i programmi e tutti i parametri (Email, Account, info personali e settaggi) e solo MAC e così.;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3084881)

Penso che sei hai avuto problemi con il tuo Mac questo non sia una costante ma nel tuo caso sfortuna.;-)

non è vero Mauri,te lo riscrivo,vai a leggere il forum,dove gente che ci lavora e lo fà di mestiere dice che:
il difetto della scheda madre era nota,per politica hanno preferito aggiustarli se si rompevano in garanzia (è un loro merito eh) però la falla c'era.
Vai a leggere cosa ne pensano dei lettori che la Apple ha montato sul pio PC....la cosa migliore che trovi è che fanno cagare,questo detto sempre da chi aggiusta i Mac per mestiere.

Però tu sopra hai scritto comunque pregi di un sistema operativo....non della macchina.
Io non sono contro il Mac....sennò lo avrei venduto....e se uno deve fare quello che fai tu anche io consiglio Mac ;-) però permetimi da quì a scrivere "scegli un Mac che così non hai più problemi " non è vero....tu non lo hai scritto o meglio hai portato una tua esperienza e io la mia,delle tue ce ne sono come ce ne sono delle mie.
Però aspetto di sapere cosa monta di tanto particolare il mio portatile :-))

Maurizio Senia (Mauri) 08-07-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3084942)
Però aspetto di sapere cosa monta di tanto particolare il mio portatile :-))

Io sono un Grafico e non un Tecnico e quindi quello che ce nel tuo MacBook lo apri e guardi dentro.......la tua esperienza unica non la puoi paragonare ai centinaia di Mac che ho utilizzato in 20 anni, ci sono migliaia di recensioni sui MAC e il loro HW di primissima scelta non lo dico io, qui in zona da me conosco molti tecnici MAC ma farebbero la fame se dovessero vivere solo su la loro assistenza. Poi per carità una serie di MacBook difettosi può anche capitare ma non faccia di tutta l'erba un fascio.
Il pregio di MAC e sia di SO che di HW basta solo provare Win su Mac èer capire.

Abra 08-07-2010 16:39

vabbè Mauri con te è inutile...tanto si và a litigare alla fine...continui a scrivere cose non vere,chi vuole andrà a leggere il forum e vede se sono unico o no.....oppure telefona a un centro di assistenza e vede se sono vuoti,io ho dovuto aspettare 2 settimane in lista di attesa,magari i mac vanno meglio verso Nord...e a noi ci rifilano quelli farlocchi :-D
Per quanto riguarda il provare Win su Mac.....io ti stò scrivendo dal Mac con sistema operativo XP che sto usando per scriverti....e ha gli stessi problemi che ha con altri PC,l'ho dovuto reinstallare 2 volte,mentre OSX mai una volta e và ancora come una scheggia,ma si vede che anche questa è una mia esperienza solitaria.
Io abbandono.....buon Mac a tutti -28

Maurizio Senia (Mauri) 08-07-2010 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3084992)
vabbè Mauri con te è inutile...tanto si và a litigare alla fine...continui a scrivere cose non vere,chi vuole andrà a leggere il forum e vede se sono unico o no.....oppure telefona a un centro di assistenza e vede se sono vuoti,io ho dovuto aspettare 2 settimane in lista di attesa,magari i mac vanno meglio verso Nord...e a noi ci rifilano quelli farlocchi :-D
Per quanto riguarda il provare Win su Mac.....io ti stò scrivendo dal Mac con sistema operativo XP che sto usando per scriverti....e ha gli stessi problemi che ha con altri PC,l'ho dovuto reinstallare 2 volte,mentre OSX mai una volta e và ancora come una scheggia,ma si vede che anche questa è una mia esperienza solitaria.
Io abbandono.....buon Mac a tutti -28

Abra io non voglio litigare con nessuno........tu hai un'esperienza Negativa e io Positiva.-28

Brig 08-07-2010 19:51

secondo me stanno volando di quelle cazz*te assurde....

intanto... quando parlate della "componentistica" sapete di cosa parlate?
sapete cos'è un ciclo di clock?

io non lo so... e ho un libro di una certa materia che si chiama architettura degli elaboratori (non è di ingenieria, ma di informatica) e anche se ho provato a capirci qualcosa di sta materia è talmente complicata che ci dovrò investire tonnellate di ore... e anche allora ne saprò veramente poco di pc...

so di certo che io uso windows, e non ho problemi, lo uso per programmare ecc e va tranquillo...
ovvio che se ci si va su emule o che so io i virus arrivano... ma non sarebbe neanche lecito andare su emule...

poi aprire 65460846046 programmi non ha senso... già tanto se riuscite a gestirne 3, ma poi la velocità dipende dal peso dal programma, da com'è stato scritto e dall'architettura...
perchè oltre alle componenti ricordatevi che ci sono tante altre cose non trascurabili, quali l'assembler ecc... (come detto noi facciamo una materia di ottimizzazioni a "basso livello")

in sostanza:
se hai soldi da buttare comprati un pro e già che ci sei fai anche un po di carità che è una buona cosa
se non hai soldi da buttare, e ORA COME ORA non hai esigenze non comprare il pro
poi ragiona bene se comprare un fisso o un portatile...
un fisso è molto meglio del portatile, nel qual caso vai sicuro con l'imac
se vuoi un portatile (perchè?) valuta bene... dici lo porterò all'uni... ok... ma ricordati che ci saranno anche i libri nella cartella... vuoi anche altri 2 kg e passa di pc? forse è meglio un eeepc?
te lo dice uno che deve camminare per 25/30 minuti dalla stazione per arrivare all'uni, e più di 1kg vuol dire tanto...

poi... in conclusione, se non hai esigenze e soldi da buttare e prorio vuoi un mac prenditi quello "base", il pro secondo me non ha senso, e ha ancora meno senso comprarlo come investimento, visto che la tecnologia fa passi da gigante, e anche se è vero che il mac si svaluta poco, nel giro di due anni chissà cosa esce, e te ti ritroverai un un investimento fatto, che forse era meglio fare dopo...

poi esiste sempre windows, e soprattutto linux... quindi secondo me il tuo è un capriccio insensato (senza offesa)

Abra 08-07-2010 20:03

Brig...mi sà che l'hai presa a muso duro eh.....per componentistica in genere si indica i componenti con qui è fatta una macchina....un HD non è un componente ?....una scheda video non è un componente ? tutto quello che in pratica attacchi alla scheda madre non sono componenti ?

mi spieghi cosa centrano i clock ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.