AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   dendronephyta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=252329)

Abra 06-07-2010 11:15

[QUOTE=UCN PA;3082074][QUOTE=Hypa;3082061]
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3081931)
Quote:

Se non dovesse riprendersi entro una settimana proverò ad applicare quello che ho descritto sopra, a meno che non mi venga suggerita una cura adeguata,provata e funzionante
Quote:

riproviamo eh....il TUO ANIMALE NON E' MALATO.....semplicemente stà morendo di fame...ora l'unica cosa da fare è alimentarlo a dovere.
E' come curare una persona che non mangia...con la chemioterapia...non ha senso così come non ha senso quello che vuoi fare tu.
lo vuoi salvare ? (forse) inizia a procurarti il cibo giusto fallo aprire e alimentalo....ma come ti hanno detto con la vasca giovane ti troverai i nutrienti alle stelle.
Oltre ovviamente alla posizione che deve essere giusta così come la luce...
Ok,cercherò di nutrirlo con del cibo specifico che vedrò di procurarmi stamattina..
Credo che comprerò una vasca che sistemerò sotto la vasca principale,così da utilizzarla in futuro come sump,nel frattempo potrei tentare di tenerla in vita li dentro in modo di nutrirla a dovere senza inquinare la vasca..
non risolvi niente, inquinarai comunque la vascha dove c'è la dentronephtya, che non sopporta assolutamente i valori alti

questa è una bella boiata....la vasca la inquini se non hai attrezzatura decente e se esageri,vai a vedere i valori in vasche te tengono questi animali e ti accorgi che sono tutto tranne che bassi ;-)
Hypa...procurati del cibo in polvere adatto a quaesti animali, lo mescoli con la tua acqua,tagli una bottiglietta da coprire l'animale e dal buco della bottiglia inserisci il cibo,non è l'ideale,ma almeno provi a salvarla nella maniera giusta,sempre tenendo presente che sono animali difficili e il rischio è inquinare troppo la vasca.

UCN PA 06-07-2010 12:23

[QUOTE=Abra;3082242][QUOTE=UCN PA;3082074]
Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3082061)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3081931)
Quote:

Se non dovesse riprendersi entro una settimana proverò ad applicare quello che ho descritto sopra, a meno che non mi venga suggerita una cura adeguata,provata e funzionante
Quote:

riproviamo eh....il TUO ANIMALE NON E' MALATO.....semplicemente stà morendo di fame...ora l'unica cosa da fare è alimentarlo a dovere.
E' come curare una persona che non mangia...con la chemioterapia...non ha senso così come non ha senso quello che vuoi fare tu.
lo vuoi salvare ? (forse) inizia a procurarti il cibo giusto fallo aprire e alimentalo....ma come ti hanno detto con la vasca giovane ti troverai i nutrienti alle stelle.
Oltre ovviamente alla posizione che deve essere giusta così come la luce...
Ok,cercherò di nutrirlo con del cibo specifico che vedrò di procurarmi stamattina..
Credo che comprerò una vasca che sistemerò sotto la vasca principale,così da utilizzarla in futuro come sump,nel frattempo potrei tentare di tenerla in vita li dentro in modo di nutrirla a dovere senza inquinare la vasca..
non risolvi niente, inquinarai comunque la vascha dove c'è la dentronephtya, che non sopporta assolutamente i valori alti

questa è una bella boiata....la vasca la inquini se non hai attrezzatura decente e se esageri,vai a vedere i valori in vasche te tengono questi animali e ti accorgi che sono tutto tranne che bassi ;-)

sicuramente, però se la mette in una vasca sotto e mi è sembrato di capire senza attrezzatura i valori diventeranno presto altissimi e insopportabili per questo animale ;-)
------------------------------------------------------------------------
Hypa se vuoi veramente tentare di salvarla la dovresti alimentare ogni giorno(meglio 2 volte) con naupli di artemia appena schiusi e con rotiferi vivi(dovresti farti una coltura tu), così non dovresti inquinare l' acqua IMHO

Abra 06-07-2010 12:32

dipende sempre se è collegata alla principale,se lo fai per riuscire ad alimentarla nella maniera giusta per salvarla,nessuno ti vieta di avere una vaschetta piccola isolarla,alimentare e riaprire il circuito...magari filtrando con lana per eliminare il cibo in eccesso.
Personalmente la lascerei dove si trova,tanto lo sai anche tu che sono animali che necessitano di tante cure, troppe, e soprattutto vasche gestite bene e con buona mano.

Hypa 06-07-2010 12:50

Ho una coltura di naupli schiusi da una settimana,è una coltura intensiva e stanno in 5 litri d'acqua ne avrò qualche miliardo di naupli..se butto in vasca un po di quelli?magari spruzzandoglieli vicino?...il problema però è che non ha i polipi di fuori..forse sentendo cibo vivo si riapre... ci provo.

UCN PA 06-07-2010 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3082352)
Ho una coltura di naupli schiusi da una settimana,è una coltura intensiva e stanno in 5 litri d'acqua ne avrò qualche miliardo di naupli..se butto in vasca un po di quelli?magari spruzzandoglieli vicino?...il problema però è che non ha i polipi di fuori..forse sentendo cibo vivo si riapre... ci provo.

devi dargli qualche altro cibo per farla aprire per esempio ciclop ezee, però inquinano molto, quindi vacci piano ;-)

daniele5235 06-07-2010 15:20

lascia perdere, ucciderne uno per salvarne molti...

Hypa 12-07-2010 21:26

Ragazzi è successa una cosa strana..
Siccome a volte sono proprio str*nz*,ho fatto quel bagno alla dendro..poi l'ho sciaquata leggermente con l'acqua dell'acquario(ma l'ho sciaquata veramente poco)e poi l'ho rimessa in un posto all'ombra,sotto una cavernetta,ma passando in modo irruento, un pesce l'ha fatta cadere,io allora l'ho risistemata dove stava,ma è scivolata ed è caduta in un baratro dal quale non sono più riuscito a prenderla, ora sono 3 o 4 giorni che sta la..ed è praticamente al buio..le arriva solo pochissima luce riflessa dalla ssabbia corallina...ora è completamente aperta,si è ingrandita quasi del doppio,si è allungata un bel po e vive sotto la rocciata..e sembra più bella di quanto non sia mai stata..devo dire che per un giorno almeno non è stata molto bene..sempre con quella gelatina addosso..ma poi si è ripresa in un modo incredibile..se riesco metto qualche foto,devo immergere completamente la macchina fotografica in acqua fino al fondo,ma ci provo..Comunque credo sia proprio il buio(o pochissima luce) il segreto..

ALGRANATI 12-07-2010 21:43

magari fosse solo quello......comuqnue ti seguo con attenzione;-)

Hypa 12-07-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3089536)
magari fosse solo quello......comuqnue ti seguo con attenzione;-)

AL..
per me è un onore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.