![]() |
[QUOTE=UCN PA;3082074][QUOTE=Hypa;3082061]
Quote:
Hypa...procurati del cibo in polvere adatto a quaesti animali, lo mescoli con la tua acqua,tagli una bottiglietta da coprire l'animale e dal buco della bottiglia inserisci il cibo,non è l'ideale,ma almeno provi a salvarla nella maniera giusta,sempre tenendo presente che sono animali difficili e il rischio è inquinare troppo la vasca. |
[QUOTE=Abra;3082242][QUOTE=UCN PA;3082074]
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Hypa se vuoi veramente tentare di salvarla la dovresti alimentare ogni giorno(meglio 2 volte) con naupli di artemia appena schiusi e con rotiferi vivi(dovresti farti una coltura tu), così non dovresti inquinare l' acqua IMHO |
dipende sempre se è collegata alla principale,se lo fai per riuscire ad alimentarla nella maniera giusta per salvarla,nessuno ti vieta di avere una vaschetta piccola isolarla,alimentare e riaprire il circuito...magari filtrando con lana per eliminare il cibo in eccesso.
Personalmente la lascerei dove si trova,tanto lo sai anche tu che sono animali che necessitano di tante cure, troppe, e soprattutto vasche gestite bene e con buona mano. |
Ho una coltura di naupli schiusi da una settimana,è una coltura intensiva e stanno in 5 litri d'acqua ne avrò qualche miliardo di naupli..se butto in vasca un po di quelli?magari spruzzandoglieli vicino?...il problema però è che non ha i polipi di fuori..forse sentendo cibo vivo si riapre... ci provo.
|
Quote:
|
lascia perdere, ucciderne uno per salvarne molti...
|
Ragazzi è successa una cosa strana..
Siccome a volte sono proprio str*nz*,ho fatto quel bagno alla dendro..poi l'ho sciaquata leggermente con l'acqua dell'acquario(ma l'ho sciaquata veramente poco)e poi l'ho rimessa in un posto all'ombra,sotto una cavernetta,ma passando in modo irruento, un pesce l'ha fatta cadere,io allora l'ho risistemata dove stava,ma è scivolata ed è caduta in un baratro dal quale non sono più riuscito a prenderla, ora sono 3 o 4 giorni che sta la..ed è praticamente al buio..le arriva solo pochissima luce riflessa dalla ssabbia corallina...ora è completamente aperta,si è ingrandita quasi del doppio,si è allungata un bel po e vive sotto la rocciata..e sembra più bella di quanto non sia mai stata..devo dire che per un giorno almeno non è stata molto bene..sempre con quella gelatina addosso..ma poi si è ripresa in un modo incredibile..se riesco metto qualche foto,devo immergere completamente la macchina fotografica in acqua fino al fondo,ma ci provo..Comunque credo sia proprio il buio(o pochissima luce) il segreto.. |
magari fosse solo quello......comuqnue ti seguo con attenzione;-)
|
Quote:
per me è un onore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |