AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   vasca nuove modifiche(nuova foto pag 3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25129)

magnum 29-12-2005 20:21

In queto particolare caso credo che i problemi principale siano legati alla luce. Gli internodi sono chiaramente allungati. La terza foto è particolarmente chiara.

marchettto 29-12-2005 20:59

si concordo

Konami 30-12-2005 00:53

a me piace,ora fascia media,puo' diventare in futuro fascia alta! #36#

lisia81 30-12-2005 09:01

allora piante in vasca:
2 anubias che sono state 5 giorni in un sacchetto di plastica e ci credo che non stanno benissimo a colore foglie però vedo che stanno germinando nuove radici per cui sono fiduciosa
riccia era una porzioncina regalatami di 5cm*3 per cui in breve tempo sta crescendo
ludwigia me l'ha venduta la pescivendola dicendo che non è assolutamente una ludwigia..nell'altra vasca ha fatto molti rametti ma in un amazzonico con pochi w non ha combinato nulla e deperisce..qui le potature hanno fatto enormi foglie rosse enormi rispetto a quelle che aveva prima..
sagittaria è sana come un pesce
rimane una criptocorine che ho smembrato in vari punti, un altra di cui compaiono due foglie ed è un piccolo proveniente dall'altra vasca per cui può benissimo ritornarci,
un piccolino che sono riuscita a salavre di corunata che sta dietro al tronco e spero cresca e del cerathophilum sempre salvato dall'altro acquario che ogni giorno mi tornava a galla..
la stellata è una rachitica pianta che mi ha regalato un pescivendolo tra quelle che stava per buttare. per cui ecco perchè nel complessivopossono sembrare soffferenti. la luce molti gialla della pl da 11w non aiuta molto anche se speravo fosse compensta dal t5 d 10000K
detto questo non ho ben capito la storia del triangolo..(nella parte del triangolo superiore piante alte e in quell'altra basse a seconda del trinagolo?)ho postato a posta per ricevere consigli quindi sono graditi!specialmente da chi ha uno stupendo acquario zen!

lisia81 19-01-2006 19:17

Aspettando il concetto di magnum dei triangoli ho modificato un pochino..le foto come sempre sono venute male e dA l'idea dell'ammassato..l'acqua è torbida dall'allestimento e se vedete qualcosa svolazzare è riccia..pare che a lasciarla vagare libera e felice faccia dei miracoli ancorandosi da sola..il problema è ottura il filtro ed è per quello che vedete la calza..

lisia81 19-01-2006 19:17

Aspettando il concetto di magnum dei triangoli ho modificato un pochino..le foto come sempre sono venute male e dA l'idea dell'ammassato..l'acqua è torbida dall'allestimento e se vedete qualcosa svolazzare è riccia..pare che a lasciarla vagare libera e felice faccia dei miracoli ancorandosi da sola..il problema è ottura il filtro ed è per quello che vedete la calza..

Tribal 19-01-2006 22:25

Decisamente meglio!
Troppo bello il legno a forma d'arco! (anche se un po incasinato secondo me #24 )
Forse sono le foto che ingannano.
Bene non resta che aspettare la crescita totale della piante!
E il pratino? coprirei decisamente quel filtro con delle piante alte...
Cmq bellina e aspettiamo lo sviluppo totale delle piante...
#25 #25 #25

pesce fuor d'acqua 20-01-2006 11:40

Sicuramente verrà ancora più bello di quello che è, bella idea la zanzariera #70

Massimo Suardi 20-01-2006 11:58

è un pò confusa...ma cmq diversa da tante altre ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.