![]() |
prelevate ieri dalla vasca latte e messe in fusto 30chili di rocce e 30 litri di acqua(sono all'orlo) usata tutta acqua nuova con sale ati, situazione....
NO2- 1 test sera e riprova salifert uguali NO3- si è colorato a malapena.... test sera, rifatto 3 volte perchè è la prima volta che vedo la provetta variare minimamente-28d# PH 8 spaccato test jbl KH 10 sera PO4- 0,4 test jbl sensitive(ultimo uscito) non so se può essere utile ma la vasca prima aveva questi valori, test identici: NO2- 0 NO3- 15 PH 8 KH 7/8 PO4- 0.01 nota appena sono entrato nello stanzino(fortunatamente nel giardinetto di casa) sono stato assalito da un'odore sgradevolissimo.....lo skimmer sta schiumando un liquido non identificato di un bianco deeeeeenso....l'acqua nel fusto però è cristallina, metto una calzetta con del carbone kz e una pompettina sparata davanti, vediamo se assorbe qualche sostanza sospetta:-)) |
Io farei un cambio totale di acqua, prima di mettere il carbone. Poi così non dovresti avere picchi di nitriti e fosfati..
------------------------------------------------------------------------ Fatto il cambio, tra qualche giorno rifai i test e se è tutto nella norma, puoi tranquillamente metterle in acquario preventivamente riempito con acqua nuova. Appena messe metti anche batteri.. Ma cosa più importante, al momento che le metterai in a quario devi avere uno skimmer buono, pronto all'uso, da attaccare subito. |
mi sono messo già all'opera sul mercatino :-)) se non trovo niente nel frattempo della stabulazione lo prendo nuovo e fischia,.......
azz Luca ho cambiato ieri tutta l'acqua, mi fai ammattire con un'altro cambio totale:-)) |
fai conto di farlo domani sera così elimini tutte le schifezze che hanno rilasciato in acqua...
|
già meglio :-)) oggi ho altro da fare!!! naturalmente sempre vicino all'acquario :-(
|
cosa stai facendo? Son curioso
|
minchia...No2 e Po4 da paura............fai una roba .....rimisura ogni 2 giorni e fai uno specchietto che poi lo postiamo.
|
ambè mi sa che lì di batteri ce ne sono pochini, i cadaveri son parecchi e la faccenda è tutt'altro che stabile. io aspetterei a mettere le rocce nuove, altrimenti va a finire che ammazza pure quelle.
|
Quote:
|
Lo skimmer nuovo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |