![]() |
intanto sono andato da BIG MAT e ho preso un sacco di sabbia del po grigia scura, 3 euro č pių che onesto, spero che vada bene perchč č molto fine la grana come la sabbia di mare.
Ho trovato anche un pannello di polistirene ma č spesso 3 cm, un po troppo, devo vedere se ne trovo un altro un po pių fine |
Ieri sera ho visto un po di pesci su malawi dream, tutti MBUNAS, da neofita del malawi ovviamente ho scelto quelli pių colorati e sono i seguenti:
-cynotilapia afra -labidochromis caeruleus lion's cove -labidochromis sp. hongi -maylandia fainzilberi -maylandia sp. zebra gold Potrebbero andare? |
Se la vasca č sotto i 150cm (non ricordo che misure ha la tua) vanno bene solo le prime 2 specie che hai elencato.
|
Si la vasca č 120, quindi solo le prime due, ma quanti ne posso mettere, due trii?
|
3/4 trii...dipende da che specie sceglierai.Partendo da cyno afra (devi scegliere il reef) e caeruleus affiancherei un altro mbuna (tipo lo P.flavus visto che ti piace il M.sp zebra gold) ed un haps tipo un Aulo stuartgranti Chilumba o Ngara.
|
ok, volevo chiederti anche un altra cosa, se leggi la discussione in pratica dovrei mettere una piccola pompa di movimento visto che ho lo scarico a pelo dell'acqua, ho visto una KORALIA EVO da 900l/H che ha un flusso ampio, secondo te va bene oppure dovrei metterne una ancora pių piccola e con un flusso meno ampio e pių direzionale?
|
Vorrei acquistarla on-line entro oggi cosė mi arriva per sabato, mi potete dare un consiglio?
|
Le Koralia visto che hanno un flusso ampio hanno meno "spinta" in lunghezza.Io avevo la Koralia nano (900lt/h) ma nel mio 120x50x60h spingeva poco...l'ho sostituita con una maxi-jet da 1000lt/h.
|
ok grazie
|
Allestimento finito, provo ad inviare qualche foto
http://s3.postimage.org/qLc0J.jpg ------------------------------------------------------------------------ č un po blu perchč l'illuminazione č quella del marino che potrei cambiare, come vi sembra?invio un altra foto http://s2.postimage.org/MsILJ.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |