![]() |
ciao. no le piantine sono state piantate senza niente...quelle tre erano li così perche mancavano ancora i legni,quindi la loro posizione non era ancora decisa,erano provissorie. cmq per il rimpiemento con l'acqua del rubinetto e stato il negoziante a dirmi di far così,mi ha fatto i test dell'acqua e mi ha detto che l'acqua e buona,e uil primo rimpiemento di farlo con quella più biocondizionatore e batteri,poi prima di inserire i pesci facciamo un'altro test e ha detto che in caso la sostituisco in % con qulla osmonica.
|
Quote:
Quote:
Può benissimo essere che siano già perfetti x allevare dei poecilidi, quindi il consiglio di mettere solo acqua del rubinetto sarebbe corretto. |
hba misurato i sali e mi ha detto che son ok,poi per il ph mi ha detto che basta solo sostiture parte dell'acqua con quella d'osmosi,ma che si arrangia lui a dirmi e dosi e tutto il resto. poi posso mettere i pesci direttamente. io gia gli avevo detto che pesci volevo....neon e scalari
|
Quote:
La prossima volta però chiedigli i valori e segnateli, non fermarti ad un semplice "vanno bene", perchè quelli sono la base x capire eventuali problemi alle piante od ai pesci...è necessario che tu li conosca. Comunque x ora vai avanti con la maturazione e, scusa se mi ripeto, rabbocca l'acqua evaporata solamente con l'aggiunta di acqua d'osmosi...altrimenti sballi tutti i valori. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |