![]() |
Quote:
|
A quanto c'è scritto invece sembra che si siano già ben ambientati e sopratutto vivono anche d'inverno dato che l'acqua rimane su alte temperature grazie a una vicina sorgente termale...
|
Già, è per questo che andrebbero eliminati finchè si è in tempo....SE si è ancora in tempo...
|
Credo che il problema esista, ma solo parzialmente, dato che resterà comunque sempre circoscritto alla zona termale cui si accenna nell'articolo. Se non fosse acqua calda termale, i guppy non supererebbero l'inverno, ecco perchè il problema non si diffonderà nel resto d'Italia.
|
pj, mai dire mai... :-(
|
è vero che difficilmente usciranno dalla zona calda..ma è anche vero che le acqua termali italiane non è che sono vuote..sono piene di vita e ospitano forme di vita che non potrebbero vivere altrove...
io ora non conosco quel posto nello specifico, ma se è come la stragrande maggioranza delle altre sorgenti termali ci sono moltissimi animali, che potrebbero essere fortemente danneggiati dalla presenza dei guppy.. |
non mi scandalizzarei per l'articolo, non è mica un testo scientifico ma un giornale che tratta altro.
mi vengono però i brividi quanto sento parlare di sterminare |
mario86, d'accordo che non è un giornale scientifico, però credo che sarebbe dovuto passare il messaggio che quello che è successo sia una cosa negativa....
Dove si è parlato di sterminare? |
Quote:
Quote:
|
Ah, ok anche se sterminare è diverso da eliminare...in ogni caso mi sembra una misura necessaria per casi come questo, però non vorrei sollevare polemiche quindi meglio che non aggiunga altro... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |