![]() |
x stepix...
Ho finalmente acquistato bombola + regolatore di pressione + manometri!!! #36# #36# non ce la facevo più con quel sistema!! -04 ho speso 80 euri... -05 ma ne è valsa la pena #22 !! considerando che la sola bombola costa 20 euro ed altri 20 i due manometrini...(tutto della Ferplast!!) E' bellissimo finalmente posso regolare a mio piacimento le bollicine di CO2 #21 L'ho tarato a 9 bolle al min. giorno e notte...almeno fino a domani...poi vedrò di staccarlo magari durante la notte o mantenerlo intorno alle 4 bolle al min....cmq vi terrò aggiornati... |
caspita, speravo di meno, ma sono soldi spesi bene......senti, ma i manometri sono indispensabili o si può fare senza?
|
Ciao...si potrebbe fare anche senza...infatti l'impianto CO2 Professional della Ferplast non li include nella confezione...Io li ho voluti comprare per sicurezza...
Ma in definitiva...tirando le somme...secondo voi quante bolle ci vorrebbero al max di notte a neon spenti e di giorno durante il fotoperiodo? è un dubbio che mi attanaglia... #07 Buona notte...si dice che la notte porta consiglio... #13 |
senti, esiste una tabella che in base a ph e kh ti da il valore della co2 disciolta in acqua in modo tale da regolarsi, però nn mi ricordo il link, prova a cercare nel forum oppure con google.......
ps: questi manometri in definitiva quanto hanno inciso sulls spesa totale?cioè quanto risparmio se nn li compro? |
i manometri costano uno 8,50€ e l'altro 10,80€ quindi il risparmio è di circa 20€ (che non è poco) circa il 25%!!!
Giuseppe |
scusate nn avevo fatto caso che djrome aveva messo i prezzi dei manometri........ #17
|
x P3gasus...
Ciao scusami...mentre cerco questa tabella di cui parla stepix, potresti dirmi i tuoi valori di CO2 (bolle al minuto) durante il fotoperiodo e durante il periodo in cui i neon sono spenti? grazie ;-) |
mi spiace... io vado a bombola...
sto allestendo un mini con la co2 a lievito.. posterò non appena sarà allestito!! Giuseppe |
x P3gasus...
Ciao...da ieri sera io vado a bombola!!! effettivamente dovrei aggiornare la discussione... ;-) che mi dici dei tuoi valori? :-) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |