![]() |
GHOST per colpa tua ho fatto un mix anche io :-)
una coppia formata di brevis e 1 coppia di multi + 2 giovani + la coppia di cyprochromis +la coppia di julido transcriptus nel vision 180... ho velleità di riproduzione per tutti i presenti... tornando a te.. con il giusto layout riescono a farsi i loro territori...non è che vuoi una coppia scoppiata di kungweensis in regalo?:D |
potrei anche prenderla la scoppiata intanto ho 2 vasche quasi 3 x il tanga ma come me le fai avere ???
|
a se fai un salto a fg in uno dei weekend di luglio :D
|
su un forum straniero ho visto una vasca da 150 litri o più dedicata solo agli stappersi: era spettacolare secondo me. io ci farei un monospecifico.
|
se ti spiego come si fa me li potresti spedire che ne pensi ? appena posso vi metto le foto del nuovo layout cosi vedete come li ho fregati a tutti quanti ora ogniumo ha i suoi spazi..
------------------------------------------------------------------------ io invece sempre stranieo ho visto un acquario sui 400 lt che aveva una sacco di specie diversi multi calvus julido tropheus e altri che non ricordo il nome,ho anche letto che certi mettono piu pesciolini per ridurre l'aggressivita..sara vero ? |
calvus e tropheus mi sembra una cacchiata di primo ordine: uno è un predatore di carattrere tranquillo, l'altro vegetariano puro che bloatta con la puzza del ragù che viene dalla cucina e un killer di primo ordine
non prendiamo per oro colato tutto quello che vediamo Quote:
io ripeto, fossi in te farei la vasca solo per gli stappersi...non conta la dimensione del pesce, ma la cattiveria...e molti abitanti del tanganica ne hanno da vendere, soprattutto in riproduzione Se la vasca fosse un pelo più grande, potresti abbinarili ai paracyprichromis nigripinnis, che se ne stanno nell'acqua libera e non entrano in competizione con le carognette conchigliofile |
Ho visto di qua, ho visto di là, la vasca è grande per una coppia .... ma dove è scritto??
Non si può prendere per buono tutto quello che leggiamo, ma nemmeno quello che sto scrivendo io adesso, per dire... Una vasca non è mai troppo grande, casomai sarà troppo piccola SEMPRE! Fai il monospecifico e goditi questi pesciolini, in natura alcune specie diciamo "da conchiglia" o "da sabbia" coprono dei territori che nemmeno con una piscina olimpionica potresti riprodurre... |
esatto monospecifico e i multi li vendi a me :-)
|
:-D:-D u multi non si toccano eheehehhe... mo mi faccio un 150 cm x 60 x 60 e vediamo se e piccola heheheheh... nu scherzo per ora e tutto normale i stappersi sono degli scavatori infaticabili pero i tubi non gli gustano li ricoprono ma non ci entrano...
|
lo scrivo qua per non aprire troppi post nella vasca insieme hai multi e compresscipess la 250 lt ho 2 ancy che avevo preso da piccoli piu di 1 anno fa,x farla breve oggi mi hanno fatto la sorpresa sono usciti dalla rocciata 4 mini_ancy,questo dimostra a parere mio personale che a volte capita che i pesci si ambientano e stanno cosi bene e tranquilli che riescono anche a riprodursi fuori dai loro soliti schemi se cosi posso dire....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |