![]() |
Nebulus ok grazie mille per il chiarimento.
Ricapitolando un po ,la cosa migliore sarebbe fare cosi : -non comprare dei guppy ma comprare degli endler -preferibilmente un maschio e due femmine di endler -vasca abbastanza piantumata (requisito che non so se già soddisfo : le piante che possiedo in vasca sono : muschio java,ninfea,anubias e criptocorine) Poi...c'è qualche altro particolare accorgimento che dimentico? |
Boh, mi pare di no.
Una foto della vasca allestita permetterebbe di giudicare con più cognizione ;-). |
Ale nella sezione poecilidi troverai parecchie notizie utili sull'allevamento degli avannotti :-)
comunque nella maggiorparte dei casi gli adulti si abituano ad avere intorno gli avannotti e dopo alcuni parti non li degnano di uno sguardo. |
Ale? guarda Milly che io allevo avanotti da un bel pò :-)) ! mai una sala parto, ne niente! :-))
mi sa che ti sei sbagliata con dedalo :-)) |
Ale87tv si ma nel mio caso avannotti e genitori dovrebbero crescere in 25 litri....non so se sia possibile... Intanto non saprei proprio dove spostare gli avannotti :-(
|
al limite se li mangeranno... purtroppo se non vuoi prendere in considerazioni altre opzioni come le caridinie...
|
Secondo me prima di prendere maschi e femmine dovresti preoccuparti di assicurare un futuro ai nascituri.
|
in 25lt ?-05
ti infesteranno l'acquario in pochissimo tempo! io non li metterei in 25lt, andrà bene per i primi tempi. Poi andrai incontro a problemi di vario tipo con un acquario piccolino e quel tipo di popolazione! sovrapopolazione, malattie, alghe ecc. ecc. ! in 25lt mettono le caridine e sono acquari veramente spettacolari, neanche io credevo che si potessero fare certe cose!!! ;-) guarda un po di post qui su ap e informati, andrai sicuramente meglio e sarai orgoglioso del successo che avrai! ;-) almeno prova prima ad informarti su quel tipo di acquario, con caridine! :-)) |
freccia ho gia avuto delle caridine (circa 10) insieme a 2 ampullarie e dopo 2 mesi erano tutte sparite nel nulla.....
E se spostassi gli avannotti che nasceranno in una vasca di 45 litri e poi li regalassi dopo qualche settimana? Soltanto che nella vasca di 45 litri non potrei mettere un filtro altrimenti esco fuori il budget previsto xD |
Nel caso decidessi di far vivere nel 45 litri i guppy/endler che eventualmente comprerò che filtro mi consigliereste? Ne vorrei uno che sia veramente silenzioso perchè il 45 litri posso tenerlo soltanto in cameretta, a poco spazio di distanza dal letto. Inoltre mi da fastidio anche il rumore di un orologio per addormentarmi quindi veramente dovrebbe essere molto silenzioso il filtro esterno o interno che dovrei comprare per il 45 litri....soltanto per questo motivo non volevo adibire per i guppy o gli endler un 45 litri ma siccome nasceranno parecchi avannotti mi vedo costretto ad utilizzare il 45 litri quindi se conoscete qualche filtro non molto costoso,efficiente e soprattutto silenzioso consigliatemelo pure....sono nelle vostre mani XD
Ringrazio comunque tutti coloro che mi stanno aiutando,grazie davvero.:-) *Pensate che sia meglio aprire un topic nella sezione sui filtri per i consigli che mi servono? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |