![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
morale devo alzare il kh con cambi dell'acqua....a dir la verità ho fatto un cambio domenica di 40l, il primo vero cambio da quando ho l'acquario.stasera misuro i valori...ma se metto il biocondizionatore non mi abbassa il kh?
|
non ho capito se poi hai risolto il problema oppure no...
in ogni caso il fatto che sfiatasse dalla valvola di sicurezza (il buchino) è dovuto al fatto di una partita "fallata" che girava un po' di tempo fa per milano...basta farsi sostituire il riduttore di pressione... ps: il biocondizionatore non altera nessun parametro dell'acqua |
mi hanno sostituito il pezzo....ma senza cambiarmi bombala.....il che significa che praticamente ne ho fatta fuori già metà.....
-04 -04 ok, perciò stasera misuro kh e ph e vedo se dopo 8 ore di co2 mi si sono modificati i parametri, ieri sera l'ho tarata con 10 bolle al minuto...spero di non aver fatto danni... se ho il kh ancora troppo basso faccio un cambio di 10/20 litri nei prossimi giorni??? -28d# |
nn ti preoccupare.. nn son tante 10 bolle.. secondo me nn hai fatto nessun danno ;-)
Si.. fai un cambio con acqua a durezza più alta per alzare kh e gh.. |
immagino che l'acqua mia del rubinetto sia abbastanza dura.... può essere che kh e gh siano sempre stati così bassi perchè i primi 80litri li ho messi di osmosi????
|
Quote:
|
ok, allora pian pianino si alzeranno....sperando di non fare poi i danni che diventino troppo alti.....
se misuro pk e hk con co2 accesa non succede nulla immagino.... -28d# a questo punto mi sento scema a farvi certe domande...ma almeno mi tolgo ogni dubbio! ;-) |
E' normale misurare ph kh con co2 accesa.. io nn la spengo nemmeno di notte (nn è esatto.. si arrangia il phmetro a spegnerla se serve :-)) :-D )
10 litri nn fanno disastri di cambiamento kh gh |
OK, fantastico!!!! :-)) :-))
phmetro.....fico!!!immagino che per il mio sia decisamente non indispensabile!!! ho letto la descrizione del tua acquario dev'essere molto bello! ;-) grazie dviniost! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |