![]() |
http://s4.postimage.org/JG0wr.jpg
Ho aggiunto delle belle rocce acquistate da preve84!!L'acquario per ora si stà comportando molto bene e domani dovrebbe finalmente arrivarmi lo schiumatoio! Sono gasatissimo!!! :-D Così finalmente potrò iniziare a pensare seriamente di modificare la vasca ed aprirla! |
erano bellissime le rocce di preve84, se vuoi qualcosina fammi un fischio...
|
Direi che inizia a prendere una gran bella forma!
Con lo skimmer vedrai che risultati in poco tempo! Continua a tenerci aggiornati. ;-) |
sì Buddha sono rocce davvero belle,penso di aver fatto un affare.
Ora l'acquario stà iniziando davvero a piacermi,anche se non ha nulla a che vedere con molti capolavori che ho visto quì sul forum! ma chi si accontenta gode...ahahah Aspetto che arrivi lo schiumatoio ora,dovrò modificare provvisoriamente un pò i coperchi e posterò delle foto ;-) |
molto bene..si deve iniziare e l'importante è farlo bene...
|
Intanto che sei dietro a modificare guarda se riesci ad inserire anche una stupidissima ventolina da pc in modo da forzare l'aerazione sotto al coperchio. ;-)
Ma poi hai intenzione di scoperchiarla o di lasciarla chiusa la vasca? |
Stò guardando pure le ventoline!!! :-D che macello,troppa roba da leggere! Cavolo ho lasciato il mondo degli acquari per qualche anno ed è cambiato di tutto e di più!!!!Una volta una sump per un acquario grande costava quasi come un'utilitaria...ahahah.
Ho intenzione di scoperchiarlo,cioè mi piacerebbe,ma ho bisogno anche dell'approvazione e delle capacità manuali di mio padre :-D Oggi dovrebbe arrivare schiumatoio,proverò ad installarlo e togliere già uno dei due filtri interni.Il problema sarà fissare lo schiumatoio,perchè devo alloggiarlo con ancora la copertura per la vasca. I coperchi li toglierò solo dopo aver trovato e fatto il necessario a sostituire i neon. E' da qualche giorno che ho letto in molti topic come costruirsi delle HQI. Devo cercare di limitare le spese,ma da studente di ingegneria elettrica ho sbavato un pò a dietro alle plafo a Led....ma che prezzi però,pure fai da te... Dubito che il problema luci riuscirò a risolverlo prima delle vacanze comunque.. |
Se hai intenzione di cambiare il coperchio allora basta che fai due fori: uno in corrispondenza dello skimmer e uno su cui andrai a fissare la ventolina.
Per la plafo, visto che sei nel settore, ti consiglio di fare un misto di T5 e led, così abbatti i consumi e fai contenti i tuoi. ;-) Certo l'approcio anche del fai da te in materia è un po' caruccio ma con un buon mix dovrebbe essere abbordabilissimo. Comunque tu studia e leggi in giro che fa sempre bene, poi quando arriveranno le vacanze e avrai più tempo si ragionerà tutti insieme. ;-) |
Mio padre sembra preso bene per i Led !!!! :-D
Però hai ragione,devo prima documentarmi ancora meglio,anche perchè i led sono una tecnologia abbastanza giovane di per sè e negli acquari ci sono ancora ben pochi riscontri sui suoi effetti di utilizzo.Più che altro la reazione dei pesci e coralli..... L'investimento iniziale se decidessi di fare totalmente led è importante,ma sul lungo termine si risparmia notevolmente in bolletta e refrigerazione. La tua proposta T5 e led la approvo in parte,i T5 sarebbero di nuovo altri neon che dovrei sostituire ogni 6/7 mesi.....C'è da dire però che non sò quanto invece durino le lampade HQI.... |
un HQi mediamente un anno..considera che i led c'è un negoziante di Torino che li sta maledicendo perchè alcuni si sono bruciati..alla ficcia dell'immortalità (tipo TITANIC)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |