![]() |
Forse ci siamo quasi
Mi sto informando sui killi, ho la possibilità di andare in un negozio molto grande di animali e affini e credo non avranno difficoltà a trovarmene alcuni, ora devo valutare se 2 stanno bene (m+f) o se meglio 3 (m+2f) ma considerato che preferisco evitare che si riproducano (non mi sento molto in grado di gestire la cosa e preferisco evitare di fare pasticci) penso ne sceglierò da far stare in coppia.
Poi alcuni cory (pare ne serviranno 4-5 se no non stan bene) e delle caridine (le adoro) o solo queste ultime, non so, di certo partiò con loro e poi i cory se vedo che c'è spazio e valori stabili. Che sezione è meglio usare per info sui killi? Grazie, Alfredo. |
Ma non iniziano ad essere troppi tutti questi pesciolini in 20lt.?
Io sostituirei i cory con piu caridine! Ciao ;-) |
Non sono certo il massimo esperto di questo forum però secondo me se vuoi dei pesciolini che ti movimentino un pò l'acquario ti consiglierei un branco di tetrazona, forse in 20 lt sarebbero un pò alle strette ma in un acquario monospecifico starebbero alla grande!!!
|
Forse sono troppi...
In effetti mi sa che sono troppi. In realtà ho approfondito la mia conoscenza del Betta, ero convinto fosse un pesce pressochè immobile; un amico ce l'ha e si muove pochissimo, ma da solo in una vaschetta da 3 litri senza nemmeno il fondo (il suo ragazzo sta per regalargli un acquario da 60 per natale, per fortuna), ho però letto che in maggiore spazio è abbastanza vivace, e per questo sono quasi del tutto deciso: Betta.
Ora c'è da pensare all'abbinamento; se trovo un tipo di cory che stan bene anche in 3, prendo quelli e li abbino con 5-6 caridine, altrimenti sono caridine, ma da 4cm in su, se no il betta potrebbe papparsele! Grazie per i consigli, Alfredo. |
non mettere i cory...
lascia solo i gamberetti... boh non so se il betta se le mangia... |
Quote:
A parte gli scherzi, perchè è chiaro che ognuno sceglie i pesci che vuole, quando ti ho suugerito il betta l'ho fatto perchè a casa mia sono due annetti che tengo betta in una vaschetta da 20 litri e le caridine non hanno mai avuto problemi! Non penso nemmeno che sia questione di un esemplare più pacifico di altri, perchè in quella vaschetta ci sono passati almeno quattro betta diversi (frutto di riproduzioni nella vaschetta stessa); dalla mia esperienza personale ti posso garantire che due esemplari di betta cominciano ad odiarsi quando tu appena appena li vedi; ma con altri esseri viventi quali ampullarie o caridine convivono alla grande! |
guarda, non vorrei deluderti ma 20Lt per allevare dei guppy sono pochini, io ho un 60lt dove ho prevalentemente platy variati e un 20lt in cui faccio crescere gli avannotti.. calcola poi che i guppy voglioni ampi spazi x nuotare e fitte piante per partorire tutto questo in un 20 litri significa che devi escludere uno deo 2 casi
|
Ma non si parlava di pesci?
Io consiglio il betta in 20 lt: un guppy solo soffre, con due femmine prolifica in modo esponenziale quindi inquinano da paura, quindi non ci stanno bene in 20 lt Anche se porti gli avanotti dal negoziante li devi fare crescere e mentre i primi crescono sei già al quarto parto, come minimo. Per i ciclidi nani 20 lt sono pochi, secondo me. Il betta resta la soluzione migliore: è un pesce affettuoso, ti riconosce - o così sembra - ed è un piacere guardarlo nella vasca. P.S. Io voto stardom, ma vi prego qui limitiamoci a parlare di pesci. Facile raccogliere ogni provocazione, facciamo i signori e andiamo oltre. Thanks |
a parte la discussione che mi ha subito nauseato... io ti consiglio di evitare di mettere i cory, metti solo le caridine.
un 20 lt va bene come detto da alcuni come vasca da riproduzione o accrescimento. A questo punto è meglio se metti un trio di Endler o un trio di Platy Coral che sono tra i poecilidi più piccoli e sono meno prolifici dei Guppy. però forse l'idea del betta è migliore. |
Quoto anch'io il betta e le caridine belle grosse. No a guppy, platy, cory ecc. ecc. starebbero troppo stretti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |