![]() |
I cory non soffrono dei valori che ho in acqua esatto?
|
Sicuramente gradirebbero un Ph tendente all'acidità e un KH molto più basso di quello che hai.
|
Adesso ho un PH 6.5 va meglio?
|
KH e GH?
|
Identici a prima.
Ma se non volessi tagliare con acqua di osmosi, gli scalari a cosa andrebbero incontro? Qua http://www.casapagina.it/scalare.html leggo che i miei valori andrebbero bene? why? |
Veramente io leggo un KH compreso tra 2 e 5 come ideale per gl iScalari, mentre tu lo hai molto più alto.
|
Hai perfettamente ragione, avevo letto male.
Con quanta acqua osmotizzata dovrei tagliare il mio 305 litri per abbassare il KH? |
questi sbalzi di valori non fanno affatto bene ai pesci che hai già in vasca. come hai ridotto il pH? sei sicuro che la riduzione sia stabile?
kH e gH si riducono in omdo lineare. ad esempio se acqua di rubinetto con kH 10 e gH 20 e misceli al 50% con acqua RO (kH e gH prossimi allo 0) ottieni un acqua con kH 5 e gH 10. fai i tuoi conti, ma non cambiare tutto in un colpo solo o manderai quei poveri pesci a pancia all'aria |
Come avevo precedentemente suggerito, piccoli e costanti cambi parziali con acqua miscelata nella giusta maniera fino ad arrivare in tempi relativamente accettabili ai giusti valori.
|
che costo ha l'acqua osmotizzata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |