AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   sfiligoi ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248039)

giangi1970 02-06-2010 16:54

ARTURO....
Come ho detto prima il costo del bulbo,effettivamente,e' irrisorio....ma tutto il resto no.....credimi...
Si parla di 1500€ della sola parte che riguarda l'accensione del bulbo....mettici tutto il resto e il guadagno....non vorrai mica che lavorino per la gloria....
Poi....e mi ripeto di nuovo....a parte quella di Ivano...neanche coi led ho visto sti gran risultati.....almeno per ora....
E non e' che le plafo a led te le regalano o siano vendute con prezzi alla pari delle plafoniere convenzionali...almeno quelle di largo consumo o che non provengano dalla Cina...dove sfruttano la gente per abbassare i costi....

arturo 02-06-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3040298)
ARTURO....
Come ho detto prima il costo del bulbo,effettivamente,e' irrisorio....ma tutto il resto no.....credimi...
Si parla di 1500€ della sola parte che riguarda l'accensione del bulbo....mettici tutto il resto e il guadagno....non vorrai mica che lavorino per la gloria....
Poi....e mi ripeto di nuovo....a parte quella di Ivano...neanche coi led ho visto sti gran risultati.....almeno per ora....
E non e' che le plafo a led te le regalano o siano vendute con prezzi alla pari delle plafoniere convenzionali...almeno quelle di largo consumo o che non provengano dalla Cina...dove sfruttano la gente per abbassare i costi....

convengo in pieno a quello che dici,non ritengo giusto però che loro non provino sulle loro vasche prima visto che come dici tu si rivolgano a un mercato di eccellenza a prezzi importanti.

almeno io penso che prove non ne siano state fatte e qui non emerso il contrario nenche da voi che avete dei rapporti commerciali con sfiligoi.
per chiarezza ,in questo topic si parlava di plasma ma il mio ragionamneto come scritto sopra era rivolto anche ai led.
questo tipo di esperimenti li si fa con una plafo cinese da 200 euri dove non ti aspetti nulla e avolte rimani sorpreso,certo che se si lasciano spazi di supeficialità come questi i cinesi vanno a nozze.

nessun rancore o altro con sfiligoi sia ben chiaro...io se posso prendo italiano e almeno x lo ski sono molto soddisfatto.

ALGRANATI 02-06-2010 18:56

Arturo , il problema è che quando si parla di novità ci si limita sempre a parlare di prezzo.
Come fai a sapere se sfiligoi non ha provato per 5 anni quella Plafo su una vasca??

Prima di dire che il costo è assurdo, informiamoci meglio sui vari passaggi come ha fatto giangi, leggiamo in america i costi di queste plafo........non è questione di ridurre il discorso senza ammettere altre idee ....ma solamente non ridurre sempre i discorsi al prezzo.

pepot 02-06-2010 19:36

comunque per me non costa moltissimo
bizeta per una plafo a led di 60 cm dimmerata per il mio cubo mi ha chiesto 1300 eurini

arturo 02-06-2010 19:56

ho quotato giangi se ben vedi nelle sue cosiderazioni.
faccio solo una domanda :

una ditta seria (non cinese) dovrebbe provare sul campo e comprovare x quanto possibile un prodotto prima di metterlo sul mercato oppure no? tutto qua.

e io non sono contrario all'inovazione anzi....aspetto con impazienza di poter cambiare plafo con qualcosa però che funzioni

perchè sulla guerra dei prezzi hanno già perso in partenza i cinesi hanno nasato il business delle plafo e ci hanno messo pochi mesi a scopiazzare i led( e nenche troppo male a leggere ) ,tra 6 mesi ci saranno le plasma.

sohal66 02-06-2010 20:46

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3040298)
ARTURO....

Quoto in pieno -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.