AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Avvio nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248021)

Mauro&Francy 03-06-2010 18:53

sulla scatole non c'e' nessuna indicazione tranne il peso del sacchetto da 175g e l'azione che svolge a questo punto ne sciaquo uno e lo metto vicino allo scarico dello schiumatoio dimmi tu al massimo quanti giorni devo tenerlo in sump come sempre grazie a tutti per i mille consigli non so come farei senza di voi (specialmente senza di te Ory eheeheheheheh ;)) :-))

Orysoul 03-06-2010 19:02

guarda per non saper ne leggere ne scrivere io lo terrei massimo 5 giorni, i carboni soprattutto quelli scadenti, assorbono si sostanze ma poi se non si tolgono subito le rilasciano nuovamente!!!....cmq se puoi mettilo vicino lo scarico della vasca, altrimento va bene anche vicino lo skimmer, basta che c'è movimento vicino al sacchetto!!!!

come va lo skimmer ha preso a schiumare??? arriva qualcosa al bicchiere???

Mauro&Francy 03-06-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3041865)

come va lo skimmer ha preso a schiumare??? arriva qualcosa al bicchiere???

Lo skimmer ora è una bomba l'ho già pulito 2 volte cmq passa dei momenti che schiuma da paura e altri che non schiuma propio penso che sia normale anche perchè da come l'ho regolato il primo giorno non l'ho più toccato. Per il resto faccio come hai detto tu mi viene più comodo attaccarlo vicino allo scarico dello skimmer e dopo 5 giorni lo levo e speriamo che il ph si alzi. Ciao e grazie per ora,ti terrò informato sai che quando mi metto rompo e anche bene eheheheh -28

Orysoul 03-06-2010 19:46

Tranquillo io sono qui :-)...
se hai un areatore prova a metterlo per il tempo che tieni il carbone!!!
magari è l'acqua dopo averla sciolta con il sale, non si è ossigenata a dovere, e/o non ha compiuto molti scambi gassosi, solitamente in un giorno si dovrebbe regolare il tutto, capace è proprio qul sale che non va :-))

Mauro&Francy 03-06-2010 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3041930)
Tranquillo io sono qui :-)...
se hai un areatore prova a metterlo per il tempo che tieni il carbone!!!
magari è l'acqua dopo averla sciolta con il sale, non si è ossigenata a dovere, e/o non ha compiuto molti scambi gassosi, solitamente in un giorno si dovrebbe regolare il tutto, capace è proprio qul sale che non va :-))

Mha!!!! sto sale.... non vedo l'ora di finirlo cmq l'areatore ce l'ho e lo metto subito in sump vero??

Orysoul 03-06-2010 20:40

mettilo in vasca, tanto è provvisorio, ;-)....

Mauro&Francy 03-06-2010 21:16

ok grazie ory lo faccio subito

Piccolo aggiornamento su una roccia ho notato la presenza di una piccola piantina se così vogliamo definirla con dei piccoli tentacoli bianco trasparente con in punta ad ogni tentacolo delle palline che danno sul celestino. E' per caso un'aiptasia?

arturo 03-06-2010 22:16

magari comincia a procurarti dei test affidabili x no2 no3 nh4 e po4 che inizi a vedere l'evoluzione dei valori e l'innesco del berlinese, io le fiale ne caccieri dentro ameno 3 4 subito,l'acqua x ora non serve cambiarla.

Mauro&Francy 03-06-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 3042144)
magari comincia a procurarti dei test affidabili x no2 no3 nh4 e po4 che inizi a vedere l'evoluzione dei valori e l'innesco del berlinese, io le fiale ne caccieri dentro ameno 3 4 subito,l'acqua x ora non serve cambiarla.

ho gia tutti i test della salifer

Orysoul 04-06-2010 00:17

Mauro, prova a mettere una foto, cmq con punte celesti una aiptasia non è, più probabile che sia un majano, almeno dalle descrizione....cerca qualche foto su google per aiptasia e majano vedi se noti somiglianze, in tal caso siringa con aceto bianco, o acqua bollente!!!

per i test ok però i po4 cambiali saliferto non sono affidabili.......tropic marine o elos o jbl sensitive, per rimanere sul commerciale!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.