AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Fundulopanchax gardneri gardneri "lafia" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247887)

Metalstorm 09-08-2010 17:50

5 su 13 uova iniziali...dovevano essere sei, se non si suicidava l'altro prima.

mi sa che ho sbagliato perchè li ho messi in acua tardi: nella torba, tra la nascita del prematuro e la schiusa dei fratelli, mi ne sono ammuffite alcune e ho trovato un avanotto...mi sa che alcuni son morti dentro e uno è schiuso prima...possibile?
Cacchio, dovevano essere le prime settimane le critiche per la muffa, ne avevo perse solo due all'inizio poi liscio fino a venerdì

Lo-renzo 09-08-2010 20:33

Quote:

mi sa che alcuni son morti dentro e uno è schiuso prima...possibile?
mmm...sai che penso sia successa la stessa cosa a me con un uovo...però non saprei se questa cosa possa effettivamente succedere o se è solo la nostra immaginazione a farcelo credere..
beh ora che sai come si fa puoi raccogliere altre uova dal mop e schiuderne delle altre ;-);-);-)

Metalstorm 10-08-2010 09:40

Quote:

non saprei se questa cosa possa effettivamente succedere o se è solo la nostra immaginazione a farcelo credere
ah io un uovo che per tre settimane non ammuffisce, poi lo trovo bianco con l'embrione formato dentro (gli occhi erano meglio visibili che nelle uova che ho schiuso) non avrei altre idee per descriverlo...se poi vedo che uno si è praticamente aperto in mano, non la vedo così impossibile #24

Lo-renzo 23-08-2010 18:07

come sta andando?

Metalstorm 02-09-2010 09:50

i nanerottoli crescono bene e mangiano come fogne...hanno già imparato l'orario e dove radunarsi per ricevere naupli a volontà

non sono 5....ma 6! da quanto erano piccoli facevo fatica a contarli....sono comunque la metà delle uova, ma almeno nessuno slider, per fortuna.

sono ancora nella vasca di schiusa da 11lt lordi (effettivi ce ne saranno 5 circa, o poco meno....non è tutta piena)....senza filtro, solo 2 cambi settimanali da 1,5lt con annessa aspirazione dei residui di fondo (veramente pochi, visto l'esigua densità di popolazione e le melanoides)

Metalstorm 21-09-2010 16:05

Domandina: se nonostante il corpo ancora rosino trasparente, la pinna dorsale e l'anale iniziano a prendere sfumature gialle e piccoli puntini rossi, significa che il piccoletto è maschio? Almeno credo, dato che la femmina non ha le pinne di quel colore

comunque i ragazzi vengono su bene e iniziano già ad accettare cibo inerte.....anche se la base restano sempre naupli appena schiusi, sto iniziando a svezzarli anche con cibo inerte in modo da non avere adulti schizzinosi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.