![]() |
5 su 13 uova iniziali...dovevano essere sei, se non si suicidava l'altro prima.
mi sa che ho sbagliato perchè li ho messi in acua tardi: nella torba, tra la nascita del prematuro e la schiusa dei fratelli, mi ne sono ammuffite alcune e ho trovato un avanotto...mi sa che alcuni son morti dentro e uno è schiuso prima...possibile? Cacchio, dovevano essere le prime settimane le critiche per la muffa, ne avevo perse solo due all'inizio poi liscio fino a venerdì |
Quote:
beh ora che sai come si fa puoi raccogliere altre uova dal mop e schiuderne delle altre ;-);-);-) |
Quote:
|
come sta andando?
|
i nanerottoli crescono bene e mangiano come fogne...hanno già imparato l'orario e dove radunarsi per ricevere naupli a volontà
non sono 5....ma 6! da quanto erano piccoli facevo fatica a contarli....sono comunque la metà delle uova, ma almeno nessuno slider, per fortuna. sono ancora nella vasca di schiusa da 11lt lordi (effettivi ce ne saranno 5 circa, o poco meno....non è tutta piena)....senza filtro, solo 2 cambi settimanali da 1,5lt con annessa aspirazione dei residui di fondo (veramente pochi, visto l'esigua densità di popolazione e le melanoides) |
Domandina: se nonostante il corpo ancora rosino trasparente, la pinna dorsale e l'anale iniziano a prendere sfumature gialle e piccoli puntini rossi, significa che il piccoletto è maschio? Almeno credo, dato che la femmina non ha le pinne di quel colore
comunque i ragazzi vengono su bene e iniziano già ad accettare cibo inerte.....anche se la base restano sempre naupli appena schiusi, sto iniziando a svezzarli anche con cibo inerte in modo da non avere adulti schizzinosi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |