![]() |
Scusa Patrick Egger, ma hai problemi con me?
Cosa vuoi contestare? L'utilizzo dei corrieri per la spedizione del vivo? |
Marco
ribadisco ed aggiungo (repetita iuvant, etiam si noiant) 1 l'azienda in questione è stata citata ad inizio topic prima del suo intervento. la diffamazione è reato e la buona fede non giustifica 2 il neo-moderatore è una persona, e come ogni persona dotata di intelligenza cerca di prendere una posizione in merito, propugnandola con tranquillità 3 Quote:
innanzitutto conosco Gennaro per fama perchè teneva pesci quando ancora io non sapevo cosa fosse un acquario seconda cosa non ho mai avuto contatti ne parlato con lui, l'ho visto una sola volta ad una fiera (se non lo confondo) e non ho avuto il piacere di conoscerlo non ho mai preso pesci da lui e non sono intenzionato a farlo ora, dato che, per seri motivi personali sono contretto a dismettere quasi tutte le vasche 4 Quote:
5 quando molti mesi fa sono intervenuto in questo topic non ero moderatore e non sapevo che la persona citata sopra fosse il titolare di questa azienda...la mia posizione in merito 7 mesi fa è la stessa che ho ora... stabilità..una dote da imparare! |
quello che penso tutti qui vogliamo capire e far capire, è:
-esiste una condizione per cui i corrieri, le poste, babbo natale, chichessia, può trasportare pesci nel rispetto della legge? o è una forzatura del contratto di chi offre il servizio? |
...mamma mia!... meglio abbandonare questo topic al suo destino.......
dico soltanto una cosa da appassionato acquariofilo... spedire pesci via posta non si può... via corriere comporta dei rischi e poi ognuno fa quello che vuole, ok..... Non ho nulla contro la ditta in questione e gli auguro tutta la fortuna possibile.. ... e spero che Mario ritorni presto a tenere pesci.... |
Quote:
No,non ho nessun problema con te. è solo che hai scritto alcune cose che cosi come le hai scritte non vanno bene,e queste le ho commentate. Mandare dei pesci vivi in Italia non è legale,nessun corriere accetta nelle sue condizioni di vendita animali vivi.Questo è un fatto che viene rispettato. Fatto rimane che far trasportare animali in Italia è un' "avventura" per queste creature.I pacchi vengono trattati in maniera incredibile,buttati in giro senza rispettare il contenuto.Anche se i pesci vengono confezionati in maniera adeguata,che sicuramente tante ditte fanno,i pacchi dopo vengono trattati in maniera inadeguata.Se alla fine i pesci arrivano morti,a loro non interessa di è la colpa,sono morti. Quando i pesci vengono trasportati con mezzi propri,sia commerciali che privati,c'è molta più cura e controllo. |
Quote:
Se si, siamo qui a leggerLa. |
no... purtroppo non conosco altre modalità, se non quella del ritiro a mano.... mi sento solamente di dire che la spedizione non da il 100% di garanzie.... ma comporta un margine di rischio.... variabile a seconda delle specie spedite e della stagione.. compresi gli eventuali disguidi....
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
Giusto per maggiore età, penso di avere più esperienza di te, e fra la mia esperienza e quella di grossisiti, negozianti o altri operatori, io non ha mai riscontrato la sicurezza del vivo in qualsiasi tipo di trasporto. Spedito in modo legale o meno. L'inica vera differenza la fa chi prepara ed imballa i pesci, poi l'inconveniente capita. Cmq. resto per l'ennesima volta deluso dal livello di un forum e dal fatto che chiunque può dire la sua senza avere merito, creando solo confusione e mala informazione. Complimenti |
Quote:
|
testualmente in molti contratti di condizioni d'uso, oltre a escludere il trasporto di animali vivi o morti ho trovato che
"Particolari condizioni di trasporto devono essere concordate con i procuratori della società." per cui ipotizzo che possano chiedere anche il trasporto animali vivi... sempre che il corriere accetti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |