![]() |
Non sono d'accordo... in un hobby come questo penso che i rimedi per un problema possano essere molteplici e, cosa ancor più importante, non sempre la tua soluzione è giusta per me (valori diversi, vasche con diversa capacità).[/quote]
I rimedi possono essere diversi, le cause a cui ricondurre i problemi sono sempre le stesse. E riesci a risolverli leggendo anche appunti di chimica che si trovano agevolmente in internet e che sono propedeutici per una consapevole gestione dell'acquario |
Quote:
(per la precisazione ... quella frase non era detta "in senso ironico" ... anzi! :-) ) Quote:
ok .. mi fido ;-) |
Quote:
Sei proprio sicuro di questo??? Una moria di pesci è data sempre dalla stessa causa??non credo proprio... si può andare da un'epidemia di ictio ad un'errata gestione della vasca,passando da una parassitosi o dal bloccaggio prolungato del filtro o del termoriscaldatore! Questi sono esempi stupidi... ma penso che spieghino bene quello che intendo dire... |
Io credo di esser abbastanza paziente.. abbastanza tollerante... a volte mi vengon i capelli dritti leggendo certe cose ma mi dico "spetta.. piano.. magari na cosa alla volta il tipo sistema tutto... magari ci prende passione e poi insegnerà anche ad altri, se lo aggredisci di brutto e basta a che serve ?" e a volte devo dire che alla fine molti son partiti male ma ora son contenti e le cose vanno bene.
Considero anche che più persone vengono a conoscenza di cosa serve per un acquario meno ignoranza ci sarà in giro perchè il parente... il conoscente... ecc ecc ;-) Nn mi dà fastidio chi mi chiede che pianta è, che pesce è.. anche se io nn ho mai acquistato nulla senza prima interessarmi di cos'è, al limite torno il giorno dopo a prenderla.. ma io son così su tutto.. nn siamo tutti uguali e purtroppo è diffuso il pensiero che "sicuramente il negoziante ne sa....". Quel che mi manda veramente in bestia è chi nonostante diversi consigli se ne frega e anzi si incacchia perchè nn gli si dà ragione, continua a far danni e poi si lamenta pure.... a quelli dopo un pò nn rispondo proprio più.. che vadano pure..... |
forse non mi sono spiegato bene ...
non si riescono a risolvere i problemi studiandosi i documenti che si trovano in giro? perchè chiederle ad altri, che non hanno presente situazione della vasca? |
Quote:
|
si ma ti lascio commentare queste domande:
- che pesci posso mettere in acquario? - ho 3 legni, come li dispongo? - ho un'acquario di 40l con guppy, posso metterci degli scalari o dei discus? mi piacciono tanto ... #80 |
in effeti devi disingure il confronto dalle domande futili...
e poi penso che il confonto non sia così automatico... bisogna parlare la stessa lingua per confrontarsi... |
Appunto ... è per quello che continuo a sostenere che il forum deve essere approcciato dopo aver assimilato una cultura acquariofila di base
|
quello no...
però sicuramente non tutti si possono confrontare con tutti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |