![]() |
4 cm sono il minimo
ma i valori misurati tra quella con fondo da 8 erano veramente uguali se non simili forse in caso di "disastro"quella da 8 era più stabile però un nano reef con 8 cm di fondo se non è una vasca alta fa veramente schifo comunque ripeto sabbia fine eviva e soprattutto i valori misurati erano per vasche di soli molli io i fosfati li cercavo o quasi se allevi acropore il discorso cambia |
C'è chi dice che già 3 garantiscano una azione nitrificante e denitrificante, purchè di sabbia sugar size, che non venga nè smossa nè sifonata.
|
può essere
ripeto ognuno ha la sua esperienza e sfortunatamente quello che può andara a me magari non va ad altri e viceversa io vedo la vasca di leletosi e altri con acropore e montipore io sinceramente non ci ho mai pensato, ma mi sembrano bellissime per questo c'è il forum e soprattutto il nanoportal |
ok aspetto per il paguro, nel frattempo visto che l'HQI mi arriverà a giorni posso accendere per 2 ore al giorno la luce blu da 9W?
|
3 cm sei proprio al limite... con la sugar magari ottieni un minimo di denitrificazione ma il gioco nn vale la candela
|
io metterei della caulerpa
bella e riempie un po' la vasca l'attinica ti fa cerscere le alghe vedi tu |
japi stai buono.....e calmo.
tutti riescono a tenere sotto controllo gli no3 a patto di esser partiti bene..... è solo questione di tempo....e di non farsi prendere dalla fretta di inserire roba. RISPETTATE LA MATURAZIONE ;-) |
lele sbaglio o sei diventato moderatore??? #25 #25 #25 auguroni!!!
scusami gabriele.....devo mettere la caulerpa senza luce? come cresce? non dovrei aspettare un fotoperiodo completo per metterla? |
quella cresce anche con la semplice luce che arriva dalla finestra
se la trovi poi te ne accorgerai da solo 2-3 cm al giorno PS si lele è il nuovo moderatore della sezione adesso faccio l'annuncio ufficiale |
1. io, dopo lunga e tormentata riflessione, sto provando con i 3cm di aragonite sugar; vi dirò come va tra qualche mese
2. per combattere le alghe con cui lotto ferocemente sto provando con la caulerpa (competizione alimentare... bho, ci provo...), ma ho problemi di ph che mi sembra le diano molto fastidio... aspetterei a inserirla a fotoperiodo completo, perchè l'illuminazione agendo sulla fotosintesi stabilizza il ph... 3. non ti preoccupare degli NO3, è un fatto di tempo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |