![]() |
ok vedrò
|
su quelle che ho ora c'é scritto 18W 600mm / 24" -28d#
che tipo di neon mi consiglieresti? quanti watt? |
Prima dimmi le dimensioni della vasca e lo spazio utile nella plafoniera....
In linea di massima per avere un minimo di scelta in più dovresti aggiungere almeno un altro neon da 18 w... |
ho un Juwel, 80 x 40 x 40... la plafoniera sarebbe il robo per illuminare l'acquario, giusto? io ho il coperchio, ma la non c'é più spazio (scusa la mia ignoranza) #13 comunque non vorrei aggiungerci un terzo neon, più che altro vorrei sostituire uno o tutti e due i neon
|
Eh, la cosa più semplice da fare è aggiungere un neon, ma non c'è proprio spazio nel coperchio? (sì la plafoniera è quella parte in cui stanno le luci nel coperchio :-) )
Se ci fosse spazio in larghezza ci si aggiunge un neon, se invece ce n'è in lunghezza si potrebbe provare a cambiare i neon mettendoli più potenti....se niente di tutto questo è possibile te la tieni così che non è la fine del mondo... Oppure se vuoi e hai soldi da spendere, puoi togliere il coperchio e metterci una plafoniera appoggiata sulla vasca.... |
ecco i neon con una parte del coperchio: http://i45.tinypic.com/2z6zb47.jpg non credo ci sia spazio, vedi te =)
|
Ah, già è un juwel....quasi ti conviene lasciare come stà...
Di modifiche ci sarebbe qualcosa, ma tu sei pratico di elettricità? Se sì e ti va di smantellare il coperchio ti dò una mano, sennò ti consiglio di lasciarlo così o al massimo se vuoi, prendere una plafoniera a parte... |
a me il coperchio piace molto, ma credo cambio solo i neon e ci metto più potenti =) comunque dimmi cosa avresti in mente di modificare che vedo #36#
|
Sì ma per mettere i neon più potenti serve spazio in lunghezza...bisogna spostare gli attacchi e da un lato si deve spostare pure il cavo che và nel contenitore nero al centro....
Calcola che la misura subito superiore ai 18w è 25w che sono lunghi circa 75 cm.... La mia idea per aggiungere un neon è quella di togliere la parte elettrica dal vano nero centrale e ricavare lì lo spazio per la lampada....tutto il materiale lo si sposta in una scatola che si mette da una parte... |
azz... embé, lo terrò così allora. mettere altre piante proprio non va? una domanda proprio diversa, per quanto tempo tengo la luce accesa dell'acquario?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |