AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   IL MIO STAGNO DA 5L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24628)

dariooliveri 13-12-2005 23:36

sicuramente i pesci che hai sono abbastanza resistenti ma atrettanto sicuramente soffrono una cifra
per vasca matura intendo un acquario ( se vuoi tenere il pleco e lo scalare deve essere abbastanza grande) che deve girare solo con l'acqua e il fitro per un mesetto

sandrox71 14-12-2005 10:20

Ti piacerebbe vivere per un anno in 2 metri quadri ??? NON SI POSSONO TENERE ANIMALI "ESSERI VIVENTI" in questo modo privo di rispetto !!

Non dico altro se no divento cattivo !

franz88 14-12-2005 17:53

Quote:

Preferisco non commentare
quoto.

sandrox71 14-12-2005 18:03

Io posso capire l'inesperienza e per carità ognuno può sbagliare, ma un pò di buon senso ogni tanto non guasterebbe.
Potrei capire solo se il proprietario del"vascone" mi dicesse che ha 7 anni !!!!!

Ciao

anna62 14-12-2005 19:00

Quote:

Originariamente inviata da sandrox71
Io posso capire l'inesperienza e per carità ognuno può sbagliare, ma un pò di buon senso ogni tanto non guasterebbe.
Potrei capire solo se il proprietario del"vascone" mi dicesse che ha 7 anni !!!!!

Ciao

Quoto!!
oltretutto non è che i poveri sono stati in uno spazio ristretto per pochi giorni in attesa di una sistemazione almeno "dignitosa", ma più di un anno!!, questo per me è inconcepibile, anche perchè normalmente uno si informa, legge.... e si accorge che qualche cosa non è stata fatta con i giusti criteri....secondo me è proprio mancata la volontà e se si ha a che fare con esseri viventi siano essi pesci, cani, gatti, canarini, topi o quant'altro è vivo.....beh è disumano!
scusa lo sfogo....

pulsar 14-12-2005 19:19

ragazzi dai...nessuno è perfetto! adesso incolpiamolo per aver messo due pesci in 5 lt! dovete dar un certo peso alle parole...adesso nn è il mio caso...ma povero ragazzo...già ha avuto abbastanza coraggio a farvi vedere la vaschetta o calice ke sia...come forum di persone gentili si cerca di dare un consiglio al diretto interessato...e nn continuate a dire ke lui ha sbagliato! lo sa, lo ha ammesso! più di questo cosa deve dirvi? si deve inginocchiare e chiedere perdono ai pesci? credo ke lo stia già facendo...cmq nn sto difendendo nessuno a prescindere...è solo ke si sbaglia tutti! nn credo ci sia qualcuno qui ke nn abbia fatto sbagli come questo!...detto questo spero di essere stato esauriente :-)) :-) :-)) :-)

ciao pulsar #22

Tropius 14-12-2005 20:15

Quote:

ragazzi dai...nessuno è perfetto! adesso incolpiamolo per aver messo due pesci in 5 lt! dovete dar un certo peso alle parole...adesso nn è il mio caso...ma povero ragazzo...già ha avuto abbastanza coraggio a farvi vedere la vaschetta o calice ke sia...come forum di persone gentili si cerca di dare un consiglio al diretto interessato...e nn continuate a dire ke lui ha sbagliato! lo sa, lo ha ammesso! più di questo cosa deve dirvi? si deve inginocchiare e chiedere perdono ai pesci? credo ke lo stia già facendo...cmq nn sto difendendo nessuno a prescindere...detto questo spero di essere stato esauriente
Scusa pulsar, ma forse per aver capito lo sbaglio intendi questo?
Quote:

LO SO SONO CONTRO TUTI I PRINCIPI DELL'ACQUAROFILIA
Se lui sapeva benissimo che tenere tre pesci (più avannotti) di cui due che consigliamo solo in vasconi, perchè l'ha fatto e ha continuato a farlo? non si può non accorgersi che i poveri ESSERI VIVENTI si stanno spegnendo poco alla volta in una lenta agonia, ci credo che la femmina di guppy si è suicidata, ha scelto la via più breve!

Quote:

Perche i guppy e scalari non stanno bene in sieme?
I miei vanno d'amore e d'accordo
cioè, hai presente? sono mezzi morti, grazie che vanno d'accordo e non trovano il coraggio di inseguirsi (sempre ammesso che possano visto lo spazio esiguo)

Quote:

è solo ke si sbaglia tutti! nn credo ci sia qualcuno qui ke nn abbia fatto sbagli come questo!..
io forse avrò messo quattro pesci rossi in dieci litri, certo, ma a sette anni... a undici ho incominciato a rendermi conto che se non sprizzavano salute e dopo poco morivano, qualche sbaglio lo facevo io.
E con questo spero di aver fatto capire a PESCE FUOR DALL'ACQUA......... che è meglio che si compri alla svelta un bel 100 litri, poi ne riparliamo..... a livelli accettabili, così non può non toccarci, chi più chi meno, io personalmente mi sono sentito... bah, non lo so neanche io come, con un senso di chiusura e di asfissia a guardare quelle immagini.

anna62 14-12-2005 20:23

si, su questo, effettivamente devo darti ragione, il mio è stato in primis uno sfogo, ha cercato (meglio tardi che mai!) di riparare in qualche modo e di esporsi ai giudizi ed alle critiche, almeno ha avuto il coraggio!, chissà quanti altri hanno raggiunto e superato il limite consentito ed hanno 20#30 pesci in 30 l. o meno e ne vanno orgogliosi oppure si stupiscono se poi muoiono!
come dici tu Pulsar tutti abbiamo sbagliato, chi più chi meno, l'importante è riconoscerlo....... #21 #21

bardock 14-12-2005 20:47

Mah.. io trovo che a volte veramente esageriate parecchio...

Certamente i pesci non stanno bene, e sicuramente deve trovargli una sistemazione migliore ma... e di co ma...

Prima di tutto lui ha postato qui giustamente per mostrarci quello che ha combinato di male, oltretutto ha chiesto aiuto sapendo di avere commesso un grosso errore...

e voi che fate?? gli date addosso invece di aiutarlo???

#07 #07 #07

Non credo che il principio di un forum sia quello di far vedere agli altri "Quanto si è bravi!!!".

Quindi diamogli dei consigli validi e BASTA con le critiche.

Cominciamo dal fatto che sicuramente quei pescetti non diventeranno delle dimensioni dormali ma rimarranno nani.

E che ovviamente prima gli dai una dimora dignitosa e maggiormente te ne saranno grati :-) :-)

Per quanto riguarda le dimensio.. beh il cayman 80/110 vanno benissimo ;-)

per quanto riguarda l'allestimenot
-fondo fertilizzato(almeno da fare uno strato di 2/4 cm)

ghiaia finine di colore scuro(almeno altri 4/5 cm)

piante a go go(il tipo di pianta va sicuramente in funzione della luce e del biotico che decidi di allestire ma per questo ci sono un sacco di discussioni qui sul forum :-) )

e soprattutto

CIAO E BENVENUTOOOOOOO #22 #22

pulsar 14-12-2005 22:13

#25 #25 #25 quello ke sto cercando di dire anke io #36# #36#

ciao pulsar #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.