![]() |
Cioè.. scusate, tutti a dire bisognerebbe misurarlo in funzione... allora mi chiedo....quello che ho scritto non era chiaro???... ovvio che il refrigeratore era in funzione, non solo perchè si sente chiaramente quando è azionato il compressore, ma anche perchè, se così non era, mai ci sarebbe potuto essere un consumo di 246 watt...
Il misuratore che possiedo... fino ad ora ha sempre rispettato e riportato un consumo simile a quanto dichiarato dalle case costruttrici dei vari apparecchi connessi... questo dovrebbe essere un evidente indice che funziona benino.. poi se si è messo d'accordo con quest'ultime.. non so!!! :-D |
...continuo a non credere....
...hai provato con il tuo strumento a misurare il frigorifero ?.... ..od anche il congelatore ?... ..il motore è lo stesso e forse anche molto meno raffinato dei frigo di ultima generazione.... |
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... non capisco come mai il misuratore dovrebbe funzionare su tutti gli apparecchi collegati ma non sul refrigeratore... booo... un mistero!!
Se la somma dei watt assorbiti da tutti gli apparecchi collegati mi dava una cifra simile a quella indicata dal misuratore non può essere certo un caso... nel complesso c'era uno scostamento di 20 watt in eccesso... che io ho ascritto al refrigeratore ma neanche è detto... Misura un consumo maggiore di 30 watt sulla mia hqi da 150 watt... oltre a misurare un grosso picco di assorbimento nel momento dell'accensione (fino a 400 - 500 watt), ho anche provato a scollegare gradualmente i singoli apparecchi rilevando sempre una diminuizione di consumo in maniera proporzionale... |
gior74....fai una foto del misuratore con attaccato solo il refri....così tagli la testa al toro e non se ne parla più ;-)
|
ahahah... grazie per la fiducia.. cmq vedrò di fare il possibile!! :-)
|
non hai capito una cippa....io ti credo non vedo perchè dovresti dire cose non vere...ma conoscendo da un po il forum,carta canta in questo caso foto ;-)
|
Eccomi... foto scattata, certo vi dovrete fidare ugualmente.... visto che potrebbe esserci collegato di tutto... ma o facevo un filmino oppure accontentateve!!!
Cmq il consumo è sensibilmente maggiore... http://s2.postimage.org/E0oqS.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
...vabbe'....allora prendiamo per buoni i valori misurati.....
..voglio pero' misurare il TECO .... ...possibile che l'italiano dietro un'estetica piu' moderna, un assemblaggio meno plasticoso ed anche un po'approssimatrivo, dietro materiali sicuramente migliori celi un cuore vecchio e superato ?...e neanche di poco ?.... ...vi faro' sapere.... ------------------------------------------------------------------------ ...in ogni caso non è senza dubbi che faro' questa prova.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |