![]() |
immagino che i più stiano parlando di guppy
mi piacerebbe sapere di che numeri parliamo... 100 pesci adulti al mese? per fare 100 pesci al mese tra i 5 e gli 8 mesi sapete quante vasche occorrono? |
appunto e poi ragazzi sapete quando vengono i guppi da grossisti?? dai 0.90(le femmine) all' 1.60 euro i mashi ma belli, con la differenza che i grossisti ti certificano che ono sani(almno quello da cui vado io) e in caso di morte massiccia risarciscono!
quindi a volte... fanno bene i negozianti e non ritirare i pesci! |
si sono d'accordo anche io che il negoziante è meglio che li prenda dal grossista...
anche perchè io farei così... ed è anche giusto che a volte se te li ritira te li paga un po meno...anche perchè nessuno gli assicura che tu li abbia tirati su bene... |
beh il negoziante lo conosco bene e sa che li tratto con i guanti di velluto :-D ne porto circa una decina fra black molly e guppy ogni 15 giorni circa, un paio di volte ne ho portati 30-40 alla volta.
|
Quote:
alla faccia dell'affidabilità dei negozi |
Quote:
|
c'è da dire una cosa, il mio negoziante me li ha ritirati perchè mi conosce e sa che li tratto bene! non possono che nn esser sani! io fossi un negoziante comunque non ritirerei pesci se nn so da dove arrivano o come vengono trattati, c'è il discorso della fiducia! un'altro negoziante sempre qui a torino si è fatto furbo! ha trovato 2 coppie di scalari e adesso ha un 500litri in esposizione con circa 150 mini-scalari ( nn avanotti ovviamente ) figliati dalle 2 coppie e pronti ad esser venduti! beh io farei proprio così!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |