AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vendere avannotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246103)

mario86 27-05-2010 18:58

immagino che i più stiano parlando di guppy

mi piacerebbe sapere di che numeri parliamo...
100 pesci adulti al mese?
per fare 100 pesci al mese tra i 5 e gli 8 mesi sapete quante vasche occorrono?

armata nera 27-05-2010 20:32

appunto e poi ragazzi sapete quando vengono i guppi da grossisti?? dai 0.90(le femmine) all' 1.60 euro i mashi ma belli, con la differenza che i grossisti ti certificano che ono sani(almno quello da cui vado io) e in caso di morte massiccia risarciscono!

quindi a volte... fanno bene i negozianti e non ritirare i pesci!

Goose 27-05-2010 21:10

si sono d'accordo anche io che il negoziante è meglio che li prenda dal grossista...
anche perchè io farei così...
ed è anche giusto che a volte se te li ritira te li paga un po meno...anche perchè nessuno gli assicura che tu li abbia tirati su bene...

berto1886 27-05-2010 21:56

beh il negoziante lo conosco bene e sa che li tratto con i guanti di velluto :-D ne porto circa una decina fra black molly e guppy ogni 15 giorni circa, un paio di volte ne ho portati 30-40 alla volta.

federchicco 28-05-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviata da mario86 (Messaggio 3030988)
a me alcuni negozianti ritirano pesci adulti, altri non li ritirano proprio...io se fossi un negoziante non acquisterei mai (ne mi farei regalare) degli avannotti (soprattutto poecilidi) che mi costa una sfracca far crescere

senza contare poi che magari possono essere malformati o da adulti hanno altri problemi
alla faccia dell'affidabilità dei negozi

Giudima 28-05-2010 21:30

Quote:

Originariamente inviata da federchicco (Messaggio 3034123)
Quote:

Originariamente inviata da mario86 (Messaggio 3030988)
a me alcuni negozianti ritirano pesci adulti, altri non li ritirano proprio...io se fossi un negoziante non acquisterei mai (ne mi farei regalare) degli avannotti (soprattutto poecilidi) che mi costa una sfracca far crescere

senza contare poi che magari possono essere malformati o da adulti hanno altri problemi
alla faccia dell'affidabilità dei negozi

...#24 #24, ma gli portate i pesci o gli rifilate le schifezze ai vostri negozianti #24#24

GeneralDevil 28-05-2010 22:10

c'è da dire una cosa, il mio negoziante me li ha ritirati perchè mi conosce e sa che li tratto bene! non possono che nn esser sani! io fossi un negoziante comunque non ritirerei pesci se nn so da dove arrivano o come vengono trattati, c'è il discorso della fiducia! un'altro negoziante sempre qui a torino si è fatto furbo! ha trovato 2 coppie di scalari e adesso ha un 500litri in esposizione con circa 150 mini-scalari ( nn avanotti ovviamente ) figliati dalle 2 coppie e pronti ad esser venduti! beh io farei proprio così!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.