AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   con cosa iniziare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245869)

cardisomacarnifex 24-05-2010 21:19

Quote:

quindi dovrei acquistare 100 l
No, devi fare così: porti la tua acqua di rubinetto dal negoziante, e gli fai fare i test del pH, del KH e del GH, dopo di che ci comunichi i risultati e vediamo quale è la combinazione migliore (TOT rubinetto più TOT osmosi) per la tua situazione.

Quote:

evita di prendere l'acqua dal pozzo, potrebbe essere inquinata o contenere batteri o virus letali per i tuoi pesci.
Più che di virus e batteri, mi preoccuperei dell'alto contenuto in azoto delle acque di falda, e della probabile contaminazione da pesticidi organici.

mouuu11 25-05-2010 14:55

allora ho deciso compro un juwel da 60 lt anke xkè come misure ho visto ke 100 lt è tantino
il negoziante mi haa detto di non mettere altri pesci con i guppy se non ancistrus o coriados come fondo sabbia scuracon delle pasticche di fertilizzanter mischiate x le piante e poi qualche pianta come quelle ke mi avevate consigliato e anke di mettere un legno di giava al centro poi x il fatto dell'acqua preferisco comprare i test xo la prima volta la faccio analizzare al negozio cosi mi dice quanta acqua da mettere x osmosi e quanta con altro (posso chiederla a zia ke usa le condutture anzi ke il pozzo) ah come prezzo di quella x osmosi mi ha detto 15 cent/LITRO ..
inm piu ha detto ke con un attivatore va bene anche una settimana x essere piu sicuri due:-))

cardisomacarnifex 25-05-2010 22:42

Quote:

inm piu ha detto ke con un attivatore va bene anche una settimana x essere piu sicuri due
Fregnaccia assurda, fanno così per venderti prima i pesci, e poi se ti muoiono per rivendertene altri. La regola è almeno 20 gg, anche con l'attivatore.

Quote:

se non ancistrus o coriados
In 60 litri nè l'uno nè l'altro.

mouuu11 26-05-2010 15:45

ok infatti io avrei aspettato un mese comunque x esseresicuro e poi cosa posso mettere come pulitore ?le physia?

cardisomacarnifex 26-05-2010 21:33

Si, oppure delle caridine.

mouuu11 26-05-2010 22:39

Quote:

Originariamente inviata da cardisomacarnifex (Messaggio 3031547)
Si, oppure delle caridine.

cioè tipo gamberetti? ho letto un po e se metto tutte e 2 si rubano il cibo a vicenda ?
il fondo allora devo metterlo il terriccio o vanno bene le pasticche da fondo fertilizzanti?

cardisomacarnifex 27-05-2010 11:39

Il terriccio fertilizzante da ricoprire di sabbia io lo metterei, e riserverei il ruolo di detritivori solo alle caridine, perchè in effetti le chiocciole possono entrare in competizione alimentare con i gamberetti.

mouuu11 28-05-2010 17:00

e se mettessi solo le pysa? le preferisco rispetto alle caridine .. poi faccio sempre in tempo a toglierle

cardisomacarnifex 28-05-2010 17:05

Non ci sono problemi.

mouuu11 01-06-2010 21:56

ma quali sono le diferenze sostanziali tra guppy e endler ?e quali consigliereste tra i 2?
acquario ancora in fase di scelta e il fattodi avre solo 16 anni e di dipendere dai miei nn aiuta-20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.