AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vaschetta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24586)

wyatt136 18-12-2005 16:14

il mio problema è questo...ho una vasca di 100l....ora nn so se ben piantumata vuol dire...tipo foresta amazzonica -e34 ma cmq ho abbastanza piante...ho 8 femmine fra guppy(4) plati(3) e portaspada(1), e in due mesi neanche un avanotto....mentre nel vecchio allestimento...di cira 3 anni fa in cui usavo la sala parto...li regalavo tutti i mesi....

wyatt136 22-12-2005 14:03

e finalmente la mia guppa si è decisa...ero sull'orlo di una crisi...e stamattina mi ero quasi pronto a rimetterla in acquario quando ho trovato 4-5 guppini...stavano si dietro le grate come immaginavo...ma la guppa era ancora gonfia e so bene che dovra farne altri ma l'ho ripostata in acquario....o mi si atrofizzava....se gli altri sono in gamba si salveranno in acquario....

manilosz 22-12-2005 15:43

ciao
io con la mia guppa i primi 2 parti l'ho lasciata in vasca grande e ho osservato se era precisa con il parto di mese in mese...ho allestito una vasca da 37lt per i parti e in prossimità del giorno fatidico la sposto, per evitare troppi spostamenti, e lei bella beata partorisce tranquilla dopo 2/3 giorni coi suoi guppyni la rimetto nel vascone..e i piccoli li tiro su nel mese di attesa del prossimo parto..
io non la sposterei di frequente cercare di beccare il giorno è difficile pero la settimana ci riesci poi se non è stressata dai maschi per un po' lei è anche contenta.

Manilosz

wyatt136 22-12-2005 16:17

anche io ho allestito un piccolo acquarietto a mo di sala parto...ma devo ancora perfezzionarlo...cmq alla fine ne ho salvati sei...ora devo sbrigarmi a trovare i cisti altrimenti si devono accontentare del cibo secco sbriciolato

wyatt136 23-12-2005 09:44

sono divenati 11...sti avanotti saltano fuori dal nulla...

Massimo Suardi 23-12-2005 15:27

e preparati...è solo il primo!!!

scusa ma non ho tantisimo tempo in sti giorni!!!

wyatt136 23-12-2005 15:29

e mi mancavano i tuoi post....:-)

Massimo Suardi 24-12-2005 14:58

cmq se non mi vedi sul forum...e hai bisogno..se mi mandi un MP...rispondo...
controllo sempre la mail tutti i giorni, ma non l forum! ;-)

wyatt136 24-12-2005 17:58

ok grazie....senti ma adesso mi sorge un problema...adesso ho i miei guppini nella "vaschetta" ma anche un'altra guppa che deve partorire...avevo pensato se sposto i guppini nella sala parto "momentaneamente" e metto la guppa nella vaschetta nn potrebbe mangiarli....o la metto insieme ai guppini e gli faccio fare una strage?:-)

Massimo Suardi 24-12-2005 21:09

eh boh...non sò, dipende dalle dimensioni dei guppini..al massimo cerca di lasciarli in SP il meno possibile...

ora hai già visto un parto, quindi aspetta il più possibile...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.