![]() |
il mio problema è questo...ho una vasca di 100l....ora nn so se ben piantumata vuol dire...tipo foresta amazzonica -e34 ma cmq ho abbastanza piante...ho 8 femmine fra guppy(4) plati(3) e portaspada(1), e in due mesi neanche un avanotto....mentre nel vecchio allestimento...di cira 3 anni fa in cui usavo la sala parto...li regalavo tutti i mesi....
|
e finalmente la mia guppa si è decisa...ero sull'orlo di una crisi...e stamattina mi ero quasi pronto a rimetterla in acquario quando ho trovato 4-5 guppini...stavano si dietro le grate come immaginavo...ma la guppa era ancora gonfia e so bene che dovra farne altri ma l'ho ripostata in acquario....o mi si atrofizzava....se gli altri sono in gamba si salveranno in acquario....
|
ciao
io con la mia guppa i primi 2 parti l'ho lasciata in vasca grande e ho osservato se era precisa con il parto di mese in mese...ho allestito una vasca da 37lt per i parti e in prossimità del giorno fatidico la sposto, per evitare troppi spostamenti, e lei bella beata partorisce tranquilla dopo 2/3 giorni coi suoi guppyni la rimetto nel vascone..e i piccoli li tiro su nel mese di attesa del prossimo parto.. io non la sposterei di frequente cercare di beccare il giorno è difficile pero la settimana ci riesci poi se non è stressata dai maschi per un po' lei è anche contenta. Manilosz |
anche io ho allestito un piccolo acquarietto a mo di sala parto...ma devo ancora perfezzionarlo...cmq alla fine ne ho salvati sei...ora devo sbrigarmi a trovare i cisti altrimenti si devono accontentare del cibo secco sbriciolato
|
sono divenati 11...sti avanotti saltano fuori dal nulla...
|
e preparati...è solo il primo!!!
scusa ma non ho tantisimo tempo in sti giorni!!! |
e mi mancavano i tuoi post....:-)
|
cmq se non mi vedi sul forum...e hai bisogno..se mi mandi un MP...rispondo...
controllo sempre la mail tutti i giorni, ma non l forum! ;-) |
ok grazie....senti ma adesso mi sorge un problema...adesso ho i miei guppini nella "vaschetta" ma anche un'altra guppa che deve partorire...avevo pensato se sposto i guppini nella sala parto "momentaneamente" e metto la guppa nella vaschetta nn potrebbe mangiarli....o la metto insieme ai guppini e gli faccio fare una strage?:-)
|
eh boh...non sò, dipende dalle dimensioni dei guppini..al massimo cerca di lasciarli in SP il meno possibile...
ora hai già visto un parto, quindi aspetta il più possibile... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |