AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nuova sfida - cubo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245646)

Sandro S. 18-05-2010 07:56

dopo un pò la cambierai perchè inizierai a capirci qualcosa.

SandyRey 18-05-2010 08:55

Io prenderei una plafo da 60 , che ti copre meglio la vasca.
Poi quella usata è cinese ........ Le altre sono italiane e hai 2 anni di garanzia..... non si sa mai ;-)

pepot 18-05-2010 12:05

ok
allroa come led scarto le altre ipotesi ed aspetto la risposta di bizeta che produce una plafo da 60 cm ed è potente e di qualità
vediamo cosa mi dicono e poi anche a seconda del prezzo vediamo cosa scegliere tra le altre che ho selezionato

SandyRey 18-05-2010 12:11

tieni anche conto che le hqi le devi cambiare ogni 6 mesi ( 80 e in negozio , 20 le plusrite )
mentre i led dovrebbero durare almeno 10 anni.
------------------------------------------------------------------------
complimenti x il dolce..... è bellissimo

pepot 18-05-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviata da SandyRey (Messaggio 3019267)
tieni anche conto che le hqi le devi cambiare ogni 6 mesi ( 80 e in negozio , 20 le plusrite )
mentre i led dovrebbero durare almeno 10 anni.
------------------------------------------------------------------------
complimenti x il dolce..... è bellissimo

infatti questo aspetto mi conforta non poco per l'aspetto led
vediamo cosa esce fuori dalla mia richiesta alla bizeta

pepot 18-05-2010 18:57

allora.....................
dopo una bella chiacchierata con il mio negoziante di fiducia ho deciso per la plafo blau da 250W + 4 t5 da 24w
- HQI da 14000K
- 2 T5 attinici
- 2 T5 da 10000K
il motivo è da rinveneire nel fatto che, secondo lui, i led sono in continua evoluzione e quello che oggi va bene tra 2 mesi è obsoleto per cui conviene attendere ancora un poco per avere un prodotto davvero di qualità
quando ci sarà qualcosa di davvero valido venderò la plafo sul mercatino

Orysoul 18-05-2010 19:07

:-)) meno male che tè l'ho fatte vedere sta blau;-)
scusami ma perche non la prendi su internet??? non risparmi?? devi esserci proprio in buoni rapporti con il negoziante!!!!

pepot 18-05-2010 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3019873)
:-)) meno male che tè l'ho fatte vedere sta blau;-)
scusami ma perche non la prendi su internet??? non risparmi?? devi esserci proprio in buoni rapporti con il negoziante!!!!

lui mi ha suggerito blau prima che gli dicessi tutto
il mio negoziante è un amico e poi un negoziante
ho un rapporto particolare
dopo che abbiamo discusso gli ho fatto vedere il link che mi avete postato e lui mi ha fatto un prezzo più basso e non di poco #18

Orysoul 18-05-2010 20:10

azzzzz.... allora quando devo comprare qualcosa mi fai da tramite :-))...
in questo mondo, un'amico vero e per lo più negoziante è una manna dal cielo;-) buon per te
il mio sa il fatto suo ma è uno strozzino :-(

pepot 18-05-2010 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3019976)
azzzzz.... allora quando devo comprare qualcosa mi fai da tramite :-))...
in questo mondo, un'amico vero e per lo più negoziante è una manna dal cielo;-) buon per te
il mio sa il fatto suo ma è uno strozzino :-(

in effetti oltre ad essere competente come nessun altro negoziante di napoli è uno che sa vendere
è anche un artista ed allestisce delle vasche ADA (dolce) da mettersi le mani nei capelli -11
sa che oramai i clienti comprano su internet per cui si informa prima anche lui di farti il prezzo
lui mi ha consigliato LGm come schiumatoio proprio perchè l'azienda è di napoli e lui li conosce di persona per cui può garantire una assistenza immediata della casa produttrice
comunque si chiama rosario tommasone ed è titolare del negozio http://www.mondonaturanapoli.it/
se lo chiami basta che gli dici che sei amico di pepot :-))
io starei nel suo negozio a fargli domande dalla mattina alla sera per questo marino ma c'è il caos più tolale....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.