AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Flourish Iron - fai da te??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24528)

maxd 13-12-2005 19:25

Guarda Ale, non è me che devi convincere, io sono soddisfatto della soluzione adottata e so di altri che lo sono altrettanto. Non che voglia imporre niente a nessuno; la mia intenzione è solo quella di condividere la mia esperienza dando un'idea in più per fertilizzare con un prodotto collaudato, di facile reperibilità e dosaggio, con spesa minima e buoni risultati, così come a suo tempo lo aveva fatto chi aveva suggerito a me l'uso del Ferro Liquido.
Naturalmente ognuno rimane libero di fare le proprie esperienze e ben vengano prodotti altrettanto validi, facili da trovare e magari anche meno costosi.

ale.com 13-12-2005 19:53

non mi sembra di averci nemmeno provato.
Ho solo detto che sicuramente costa meno e, forse, se inserito in un regime di fertilizzazione adatto e' migliore.

non l'ho mai nemmeno provato, perche' dovrebbe interessarmi convincerti?

marchettto 13-12-2005 19:58

sono tornato in farmacia (ragazzi ma pure a voi vi prende il matto come a me quando si è nel mezzo di un topic?) e non si ricorda precisamente la cifra che gli ha detto il laboratorio ma si ricordava che veniva pochissimo , meno di tutte le altre che ho già preso sull'ordine dei 4-5 euro a pacchetto. (250gr probabile)
resta da appurare
se sia meglio questo o il ferro liquido della compo...

ma... #24 #24 #24
Marco

ale.com 13-12-2005 20:27

come detto (sopra e nel link dato da ozelot) dipende dagli usi.
probabilmente il top e' alternarli in qualche modo, o usarli assieme (non mescolati)

Ozelot 14-12-2005 13:09

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
probabilmente il top e' alternarli in qualche modo, o usarli assieme (non mescolati)

Quoto..... #36#

Sta di fatto che la possibilità di "replicare" anche l'Iron non è male.... :-))

ale.com 14-12-2005 13:24

..ma sto ancora aspettando che il farmacista mi faccia sapere qualcosa.. :-(

marchettto 14-12-2005 13:25

sono profondamente indeciso se usare l'iron fai da te o il ferro liquido compo.
al momento uso CRIPTO senza ferro chelato (non ho ancora trovato quello con chelante EDTA ma trovo solo EDDHA) e ai cambio d'aqua uso i sali di Peris.
che faccio???

ale.com 14-12-2005 13:31

in che modo fertilizzi? (quantita'/periodicita')

marchettto 14-12-2005 13:36

fertilizzo la vasca da 240 litri (che ho allestito da poco e ho postato nella galleria ..se ci vai e mi dai un parere ne sarei felice!!!) molte piante - 2 goccie di CRYPTO al giorno (non c'è ovviamente il ferro chelato uno perchè non riesco poi a dosarlo e due perchè non lo trovo quello EDTA) metto i sali di Peris ai cambi con osmosi e uso il potassio fai da te (ovviamente)
il fondo è akadama con dupla root pasticche....

marchettto 15-12-2005 16:48

ale.com, hai saputo qualcosa sul gluconato?ciao
Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.