![]() |
Posta anche una foto del coperchio...
Io ho appena modificato il mio, smontando una plafo con pl da 18watt (costo 20 euri) e rimontando solo la lampada, isolata a dovere con abbondante silicone. Alla fine ho incollato il supporto della lampada al coperchiop, tra i due neon originali. Ora sono a 48watt su 55 litri netti. Non male. Fotoperiodo di 9 ore, durante le quali si accende la pl nelle 5 ore centrali. Vedremo i risultati tra un paio di settimane... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
allora prendi delle philips da 6500h da 12 watt sicuramente le trovi
|
Se provo andare tipo da media world dici che ce le hanno? ora ho mandato una mail alla philips per farmi dire qual'è il rivenditore che ha le mazda più vicino a casa mia..
|
non credo che media w. abbia queste lampade
|
Sono andato a vedere e ho trovato le Philips, ma non la serie Mazda. Ho preso due lampade da 11w 8000h 600lmn ma fanno una luce giallastra.. (sono la serie Genie).
Il colore, è data dai watt o dai lumen?! scusate la domanda che può sembrare stupida ma di ste cose non so nulla io.. |
il colore della luce è data dai kelvin quanti gradi K° ha?
|
Non c'è scritto.. quindi più sono alti i gradi kelvin e più la luce è bianca?
Un'altra cosa: il tipo del negozio mi ha detto che maggiore è il wattaggio più le lampade scaldano. Quindi se metto anziché una da 25w, due da 12w risolvo il problema temperatura, giusto? le temperature tra di loro non si sommano.. |
devi mettere delle lampade a 6500K o 4000K ma non altro metti le 6500 che è meglio no le temperature non si sommano o almeno non dovrebbero:-)
|
ASSURDO!! la lampadina che ho messo prima si è fulminata!! com'è potuto accadere?!?!!? boh..
Domani vado a prendere quelle che avevo visto stamattina da 11w della stessa marca di quella da 25w... ragazzi.. sto andando via in lampadine qua.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |