![]() |
Quote:
|
personalmente inizierei con i caracidi, leggo in giro che gli oto sono molto sensibili a variazioni ambientali ed è probabile che con l'inserimento di altri animali le caratteristiche dell'acqua varino leggermente. Molti utenti non concordano con questa "debolezza" deli otocinclus, personalmente ho preferito non rischiare, li metterò in vasca tra qualche mese.
alcune info riguardo le ambiguità tra petitella e hemigrammus http://www.vergari.info/pesci_charac...starossa_Carey |
Quote:
|
sicuramente lei ha molta più esperienza di me
|
Quote:
|
Quote:
cosa gli do da pappa? considerate che nei prossimi 2 we non ci sarò dal venerdì alla domenica come mi comporto? intqanto stasera ho un esplosione di lumachine saranno ormai una decina...... |
dai da mangiare regolare venerdì prima di partire e dai da mangiare regolare domenica o lunedì quando torni, no problem per un paio di giorni di digiuno.
per le lumache posta delle foto così le identifichiamo, usa la funzione cerca sul forum per suggerimenti su come rimuoverle |
Quote:
oddio quante domande.....proprio brutto essere ignoranti in materia! |
secondo me la mangiatoia è inutile, anzi, in caso di guasti rischi di lasciare digiuni i pesci per giorni o molto peggio di riempire la vasca di cibo. pesci ben nutriti riescono generalmente a sopportare oltre una settimana di digiuno senza problemi, anche perchè comunque in vasca ci sono sempre un po' di alghette e/o microorganismi commestibili.
su "cosa" senti il tuo venditori quali mangimi di qualità ha, poi posta che qualcuno (non io) ti indicherà i migliori, sul "quanto" devi andare ad occhio. inizia con pochissimo cibo, aumenta fino a dare 1-2 volte al giorno quello che i pesci riescono a mangiare in circa 1 minuto. ricorda: meglio poco che troppo. |
Quote:
la mangiatoia automatica penso sia utile durante le vacanze estive, magari due sttimane senza somministrare nulla mi sembra eccessivo, è quella della askoll funziona a batteria, mi pare che il funsionamento sia così elementare che non dovrebbe guastarsi..... dato che li compro domani e poi vado via venerdì non so come regolarmi anche se di cibo ne avranno già in vasca con le alghe della maturazione che sono ovunque, sassi, foglie vetri...non tante ma comunque ci sono..basteranno? e gli oti di specifico che cibo mangiano? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |