![]() |
Forse non hai niente da schiumare, comunque secondo me la schiuma si forma troppo in alto, dovresti regolarlo per abbassare il livello.
La parte bianca compatta dove sono le bollicine finissime dev'essere appena sotto il collo del bicchiere. Secondo me ;-) |
ok grazie... i consigli sono sempre ben accettati;-) oggi modifico e vediamo che risultati ottengo!!
|
adosso lo schiumatoio è perfetto#19 però sul fondo c'è molta sporcizia.. che ci faccio li aspiro con un cambio d'acqua? la vasca è avviata da 10 gg..
|
no lascia stare non aspirare niente...... lo farai al primo cambio acqua.... vale a dire a fotoperiodo ultimato......
|
ok grazie mille...
|
guardate qua... uff:-( a due giorni dallo svotamento del bicchiere...
http://s3.postimage.org/u0LvJ.jpg |
raga o ricalibrato lo schiumatoio e adesso va egregiamente.. la giuda a cui mi sono affidato dice che al 15°gg si deve testare il kh.. bene oggi ho testato ed è 7kh come è questo valore? devo aumentarlo?
ragazzi vi prego rispondete e non mi abbandonate!!! |
Come valore in se va bene, ma gli altri valori non devi misurarli ?
Calcio, magnesio, nitrati ? |
boh sulla guida c'era scritto solo quello... devo misurare anche gli altri?
|
Se sei nelle prime settimane di buio, in fase di maturazione, puoi aspettarti valori alti di nitrati e fosfati e forse è inutile misurarli, però io vedrei se sei a posto almeno con calcio e magnesio, anche perché c'è un legame tra i tre valori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |