![]() |
se ha la prevalenza tale da passare il dislivello della tanica o del vetro di separazione della sump si.
|
Quote:
non ci saltavo più fuori, non sono molto ferrato in questo campo (tantè che ieri, nei vari tentativi...collega e ricollega, ho fritto i galleggianti #28b!!!) Quindi lo schema è il seguente? http://s3.postimage.org/vdnI9.jpg |
fermorestando che i pin 13 e 14 sono la bobbina del relay e il pin 9 e 12 sono i due fili bianchi che poi sono la parte mobile dei contattori del relay lo schema è questo che ti ho modificato. http://img708.imageshack.us/img708/3221/relay.jpg
se la pompa anche a galleggiante immerso rimane accesa sposta i due fili della pompa dai pin 5-8 ai pin 1-4 spero di esser stato chiaro nel caso ti spiego meglio magari mi mandi una foto del relay e ti rifaccio lo schema. |
sei stato chiarissimo!
quindi devo derivare dalla 220v (che va al 9 e al 12) due fili che alimentano i galleggianti e poi portarli al 5 e 8 NA... spero di non fare il botto! |
funziona!!!
grazie |
figurati! è stato un piacere! ;-)
|
ho letto tutte le pagine di questa discussione non capisco ho comprato sti benedetti galleggianti da rs ho preso una pampa da 220, 350 litri ora ho tagliato la spina della pompa su 2 fili uno lo faccio arrivare direttamente alla 220 e l'altro lo faccio passare dal galleggante adesso mi spiegate perchè la pompa resta sempre attivata ... premetto che ho fatto andare in corto una volta l'impianto e invertito il galleggiante adesso dovrei averlo fatto bene ma non funziona
|
ciao,
se ho capito bene la prima volta era sempre accesa perchè non avevi ancora invertito il galleggiante qundi rimaneva nella posizione "normalmente aperto". Poi hai fatto un pò di tentativi fino a far saltare la corrente... Infine hai rimesso tutto com'era cambiando però la posizione del galleggiante in "normalmente chiuso"; così dovrebbe funzionare, nel caso contrario...hai, come me, fritto i galleggianti! All'interno hanno delle lamelle magnetizzate molto sottili e molto sensibili agli sbalzi di tensione. In un cortocircuito...li friggi appunto!!! Prova ad azionarli manualmente facendo scorrere il galleggiante in alto e in basso, se non succede nulla, dovrai rassegnarti a ricomprarli. Mi dispiace |
buongiorno a tutti
ho seguito con attenzione la discussione in quanto mi appresto a far da me l'impiantino RO. ho preso i galleggianti da RS, modello del link seguente http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=0519258 ho una pompetta 220v da 5W con prevalenza 0,6m (sufficiente per me) adesso mi appresto a fare la modifica ai galleggianti per renderli NC sono indeciso se utilizzare relay oppure no..... vi aggiorno a te come va l'impiantinop beaglerider? |
scusa il ritardo...
premesso che ho un dolce, l'impianto va alla grande, sono stato assente per quasi tutto agosto! al mio ritorno non una goccia fuori posto...davvero un automatismo che rende l'hobby meno oneroso in termini di tempo e cure!! Io ho addirittura aggiunto i concimi (solo quelli minerali) all'acqua di rabbocco, le piante non hanno accusato minimamente la mia assenza...anzi ho riempito una busta bella grossa solo con le potature!!! ringrazio ancora sebyorof per avermi seguito passo-passo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |