![]() |
Quote:
|
Hai un'acqua da paura: aumenta le tue conoscenze in merito ai piunnuti che poi apriamo un'azienda insieme di allevamento ok? :-))
Io ti consiglierei di togliere conchiglie e sassi calcarei di aggiungere piante e magari mettere uno o due legnettini (falli bollire se non ti piace l'acqua gialla) che fanno la loro degna figura! pesci? puoi sbizzarrirti "in asia e in centro sud america". Io eviterei i guppy, platy portaspada ecc. non che non siano belli, ma figliano molto e dovresti andarti a comprare i sali per alzare il gH e il kH. Dipende cosa vuoi fare: potresti fare un acquario con piu' specie di pesci dello stesso biotopo, oppure tentare la riproduzione e goderti le cure parentali (per esempio degli scalari) aggiungendo pochi altri pesci e molto tranquilli (vedi otocinclus che ti terranno anche l'acquario pulito) FAcci sapere :-) |
Quote:
|
ah dimenticavo: ho aggiunto ancora 5 piante come mi era stato comsigliato....grazie
|
Ah, un'altra cosa: ne approfitto, congratulazioni al mio amico Max Blardone che ha vinto lo slamon gigante di Alta Badia.....Grande MAX
www.maxblardone.it |
Mi associo agli auguri a Blardone
Botia? scelta non troppo felice: crescono molto e mangiano le piante! Gamberetti: non sono un gran conoscente di gamberetti cmq ok se sono le caridine japoniche (magari anche qualcuna in piu'). Corydoras: io ne aggiungerei altri 3 della stessa specie (sono pesci da branco) Se vuoi mettere i guppy non basta alzare il gH un po', devi alzarlo intorno a 15, attenzione il maschio stressa molto la femmina, direi 1maschio e 3 femmine in proporzione va bene! |
io mettere pesci che vogliono quei valori, senza complicarmi a farli x i guppy :-))
|
Quote:
I botia li ho presi perchè oltre che vanno bene per la mia acqua sono davvero belli e simpatici (corrono come matti in giro per la vasca....) pensavo più avanti di aggiungere ancora qualche cory e un paio di pangio...che dite???? |
I cory non vanno d'accordo con il tuo fondo, i botia sono pesci da branco che necessitano grandi acquari perchè diventano sleppe di 20cm, i tuoi gamberetti rischiano di diventare un succulente pasto per i tuoi botia. Poi fai tu.
Tutto questo nell'interesse dei tuoi pesci. :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |