![]() |
parlando anche con membri del Cir (Club Ittiologico Romano) mi è stato assicurato che il litraggio è ok e i 5 cm in meno di profondità non dovrebbero creare problemi.
|
quindi ne viene fuori una vasca 48x37x25...che dire..secondo me sono pochi
basandomi sulla mia vasca che è 57x30x35, una volta inserito substrato fertile, ghiaia, piante e legni non rimane granchè. Più che dirti di provare non saprei Cerca di arredarla nel migliore dei modi così che la femmina possa eventualmente rifugiarsi dalle insistenze del maschio |
in così pochi litri mi limiterei ad una coppia di ciclidi nani e 2-3 otocinclus più avanti.
considera che la signora sta portando i suoi piccoli in giro per tutta la mia vasca 100X30, facendogli esplorare ogni angolo, probabilmente dove li metti vivono (sono molto robusti) ma certamente apprezzano molto una vasca di grandi dimensioni. |
capito. Però ora non sono più così sicuro di mettere 3 o 4 Otocinclus...che dite? posso metterli lo stesso o meglio optare per qualche altro spazzino?
|
gli otocinclus sono i più piccoli PESCI DA FONDO che potresti trovare in commercio
(non esistono pesci "spazzini") oltre ad essere ottimi coinquilini per i trifasciata. Prendi loro e non metterne meno di 4...sono pur sempre pesci da gruppo |
Quote:
E poi evita echinodorus come ti è già stato detto sopra. |
Quote:
Io direi coppia di nani con otocinclus,sei già al limite. Oppure Oto o corydoras con un gruppetto di H. bleheri o neon o H. serpae o quello che più ti piace. |
Mi inserisco nella discussione...
Ma i Borelli, non sarebbero più consigliati in una vasca dal litraggio più piccolo rispetto al Trifasciata?? |
per ciò che so io, i borelli sono più attaccabrighe oltre ad essere un pò più grandicelli dei trifasciata
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |